{"id":41553,"date":"2024-12-20T18:01:45","date_gmt":"2024-12-20T17:01:45","guid":{"rendered":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/12\/20\/kia-lancia-upcycled-collection-nuova-linea-di-oggetti-nata-dal-riciclo\/"},"modified":"2024-12-20T18:01:45","modified_gmt":"2024-12-20T17:01:45","slug":"kia-lancia-upcycled-collection-nuova-linea-di-oggetti-nata-dal-riciclo","status":"publish","type":"post","link":"https:\/\/www.livemag.it\/index.php\/2024\/12\/20\/kia-lancia-upcycled-collection-nuova-linea-di-oggetti-nata-dal-riciclo\/","title":{"rendered":"Kia lancia Upcycled Collection, nuova linea di oggetti nata dal riciclo"},"content":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 Kia, seguendo la nuova strategia e brand identity, ha avviato una partnership con Bag to Life, azienda specializzata nell\u2019upcycling, per lanciare sul mercato una nuova collezione limitata di oggetti, realizzata con prodotti ormai obsoleti, opportunamente riciclati. Kia ha voluto coinvolgere B2L per offrire a questi materiali una vita diversa in modo innovativo, anzich\u00e8 semplicemente smaltirli e distruggerli. La collezione di borse, accessori da viaggio e articoli per la persona nata dal riciclo, sar\u00e0 disponibile presso rivenditori selezionati e su Amazon in Belgio, Francia, Germania e Italia.
\u201cL\u2019upcycling ridona nuova vita ai materiali mantenendoli in circolazione pi\u00f9 a lungo, riducendo la necessit\u00e0 di nuove materie prime e diminuendo notevolmente la quantit\u00e0 di rifiuti derivanti dall\u2019industria tessile\u201d, ha dichiarato Marc Hedrich, Presidente e CEO di Kia Europe. \u201cQuesta nuova limited collection di Kia \u00e8 design allo stato puro, perch\u00e8 trasforma il vecchio in nuovo, offrendo prodotti dal look ricercato e altamente funzionali, garantendo contemporaneamente che i tessuti ritenuti ormai vecchi godano di nuova vita\u201d, ha aggiunto. La trasformazione di Kia verso la nuova dimensione di fornitore di soluzioni di mobilit\u00e0 sostenibile, iniziata nel 2021, ha visto l\u2019azienda cambiare nome, sviluppare un nuovo logo, un nuovo claim e introdurre la propria specifica filosofia di design, \u201cOpposites United\u201d.
Questa evoluzione non ha riguardato i prodotti Kia precedenti, rimasti nei magazzini. Grazie alla collaborazione con Bag to Life, circa 4.000 pezzi della collezione precedente sono stati trasformati in circa 3.500 nuovi oggetti, tra cui borse frigo, borse flessibili, cuscini da viaggio, borse e supporti per yoga, vanity kits, custodie per laptop e porta carte di credito.
\u201cE\u2019 stato entusiasmante supportare Kia nel percorso verso scelte pi\u00f9 responsabili, facendo quello che sappiamo fare meglio: dare nuova vita ai materiali di scarto con la nostra competenza, per la creazione della collezione upcycling. Ogni riutilizzo di tessuti esistenti significa risparmio di materie vergini e una forte riduzione degli sprechi e dell\u2019impronta di carbonio\u201d, ha dichiarato Kerstin Rank, amministratore delegato di Bag to Life.
La collezione upcycled \u00e8 la prova evidente dell\u2019impegno di Kia nei confronti dell\u2019ambiente e costituisce parte fondamentale della ESG vision, che include la determinazione del brand a collaborare con diversi stakeholder, come The Ocean Cleanup, pioniere nella rimozione dei rifiuti di plastica dai mari e dai fiumi, verso un futuro che possa essere di ispirazione per tutti.<\/p>\n
\u2013 Foto: ufficio stampa Kia Italia \u2013<\/p>\n
(ITALPRESS).<\/p>\n<\/div>\n","protected":false},"excerpt":{"rendered":"
MILANO (ITALPRESS) \u2013 Kia, seguendo la nuova strategia e brand identity, ha avviato una partnership con Bag to Life, azienda specializzata nell\u2019upcycling, per lanciare sul mercato una nuova collezione limitata di oggetti, realizzata con prodotti ormai obsoleti, opportunamente riciclati. Kia ha voluto coinvolgere B2L per offrire a questi materiali una vita diversa in modo innovativo, […]<\/p>\n","protected":false},"author":16,"featured_media":41554,"comment_status":"closed","ping_status":"closed","sticky":false,"template":"","format":"standard","meta":{"jnews-multi-image_gallery":[],"jnews_single_post":[],"jnews_primary_category":[],"jnews_social_meta":[],"jnews_override_counter":[],"jnews_post_split":[],"footnotes":""},"categories":[1129],"tags":[],"class_list":["post-41553","post","type-post","status-publish","format-standard","has-post-thumbnail","hentry","category-mondo"],"yoast_head":"\n