Un tour imperdibile per festeggiare un traguardo speciale
iPantellas, il duo comico formato da Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo, festeggia 15 anni di attività con il loro primo spettacolo teatrale. L’evento, pensato per un pubblico di tutte le età, farà tappa in cinque città italiane e offrirà momenti di risate, sorprese e pura comicità dal vivo.
Le date del tour: iPantellas sui palchi italiani
Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo porteranno il loro umorismo irresistibile sui palchi di alcune delle più importanti città italiane. Di seguito le date e i teatri in cui si terranno gli spettacoli:
- 18 novembre 2024 ore 21:00: Torino – Teatro Gioiello
- 22 novembre 2024 ore 21:00: Bologna – Teatro Dehon
- 25 novembre 2024 ore 21:00: Milano – Teatro Martinitt
- 26 novembre 2024 ore 21:00: Roma – Teatro Ghione
- 27 novembre 2024 ore 21:00: Napoli – Teatro Troisi
Viaggi nel tempo e risate: il tema dello spettacolo
Lo show, dal titolo “Viaggi nel tempo nella vita reale”, accompagnerà il pubblico in un’avventura incredibile e piena di colpi di scena. Grazie a uno strumento futuristico davvero originale, Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo esploreranno mondi paralleli, incontrando personaggi iconici e vivendo situazioni esilaranti che conquisteranno tutti gli spettatori.
Sul palco, insieme ai due comici, appariranno alcuni dei personaggi più amati dai fan: Nonna Pantellas, il “prof” Roberto Sigurtà, il “Carabinero” Fine Master, Roberta Nicosia e altri volti celebri, che hanno contribuito al grande successo del duo attraverso video diventati virali e memorabili.
Un riconoscimento importante per iPantellas
La Regione Toscana ha premiato Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo con il premio GiovaniSì per il loro esempio positivo nel panorama culturale italiano. La cerimonia di premiazione si è svolta il 12 ottobre 2024 presso il Teatro del Maggio a Firenze.
Nel ricevere il premio, Jacopo Malnati e Daniel Marangiolo hanno dichiarato: “Abbiamo iniziato la nostra carriera proprio in teatro, 15 anni fa. Tornare su un palco per celebrare questo traguardo ci riempie di gioia e ci fa rivivere le emozioni degli inizi”.
iPantellas: una carriera di successi lunga 15 anni
Jacopo Malnati (nato il 25 giugno 1990) e Daniel Marangiolo (nato il 25 agosto 1990) sono diventati il duo comico digitale più longevo in Italia. Dal loro esordio su YouTube, il 14 ottobre 2009, hanno costruito una carriera solida, conquistando milioni di spettatori con contenuti innovativi e sempre divertenti.
Una fanbase incredibile e numeri da record
La community di iPantellas conta oltre 14 milioni di fan distribuiti tra le principali piattaforme digitali. Ecco i numeri che dimostrano il loro straordinario successo:
- 6,85 milioni di iscritti su YouTube
- 2,6 milioni di follower su TikTok
- 2,3 milioni di follower su Instagram
- 2,5 milioni tra Facebook, X e Threads
Tra i loro contenuti più celebri si trovano la serie “Mia madre è Satana”, sketch comici ambientati a scuola e tra le forze dell’ordine, parodie musicali e cortometraggi dal gusto cinematografico.
Libri, TV e cinema: i tanti volti di iPantellas
Nel corso della loro carriera, iPantellas hanno scritto due libri di successo:
- “Crazy School” (2013)
- “Mia madre è Satana – Diario di un figlio bullizzato dalla madre” (2016)
Sono stati protagonisti anche in televisione, partecipando a programmi di grande popolarità, tra cui:
- “Colorado” (Italia 1, dal 2016 al 2019)
- “Avanti un Altro” (2017)
- “Miss Italia” (2017 e 2018, come giudici per il web)
- “Chi Ha Incastrato Peter Pan?” (2017)
Nel 2018, hanno recitato in un cameo nel film “Sono Tornato”, diretto da Luca Miniero, confermando la loro versatilità anche sul grande schermo.
Premi e riconoscimenti: un successo continuo
Nel 2015, iPantellas hanno ricevuto il prestigioso premio MTVAwards come Web Star dell’anno, dimostrando di essere veri pionieri della comicità online. Il recente premio GiovaniSì aggiunge un ulteriore tassello al loro percorso, celebrando il loro impatto positivo sulle giovani generazioni e il loro contributo alla cultura italiana.
A cura di Mario Altomura
Leggi anche: Come prevenire e combattere il mal di schiena secondo il dott. Andrea Foriglio