Lucas Bravo e il dilemma sul suo ritorno nella serie
Ogni storia ha un inizio e una fine? Forse Lucas Bravo sarebbe d’accordo. L’attore, noto per il ruolo di Gabriel in Emily in Paris, mostra incertezza sul suo futuro nella serie, considerando l’ipotesi di non tornare nella quinta stagione. Bravo, celebre per il suo ruolo dell’affascinante chef francese, ha dichiarato di trovare ormai il suo personaggio meno interessante e stimolante, valutando così una possibile uscita dallo show.
Gabriel, un personaggio che ha perso il suo fascino
In un’intervista a IndieWire, Lucas Bravo ha condiviso i suoi pensieri sul cambiamento di Gabriel. L’attore ha dichiarato di sentire meno entusiasmo per il personaggio, che secondo lui ha perso il fascino e la complessità delle prime stagioni. “All’inizio, Gabriel rifletteva molto di ciò che sono io”, ha raccontato Bravo, “ma adesso appare distante, coinvolto in situazioni che fatica a comprendere, intrappolato in dinamiche che non lo fanno più evolvere”. Bravo ha sottolineato che Gabriel, una volta una figura intrigante e carismatica, non risulta più altrettanto spontaneo e profondo come lo era in passato.
La notizia ha colpito i fan della serie, che seguono con passione le vicende sentimentali tra Gabriel e Emily, interpretata da Lily Collins. I fan hanno notato un cambiamento nel personaggio di Gabriel, osservando come nelle ultime stagioni sembri meno enigmatico e affascinante. Nel frattempo, la trama ha introdotto una nuova relazione per Emily con Marcello, interpretato dall’attore italiano Eugenio Franceschini, portando i fan a interrogarsi sul destino del rapporto tra Emily e Gabriel e sull’evoluzione della serie stessa.
Bravo critica la limitazione creativa della produzione
Lucas Bravo ha espresso critiche anche sulla gestione creativa da parte della produzione, lamentando un controllo troppo rigido sugli aspetti recitativi e sui dialoghi. Bravo ha spiegato che gli autori mantengono un rigore estremo sui copioni, affermando che “Non si può cambiare una parola”, riferendosi alla mancanza di libertà creativa che percepisce sul set. Questa rigidità, secondo l’attore, limita la possibilità di esplorare nuove sfaccettature nel personaggio di Gabriel.
Nonostante i dubbi e il desiderio di interpretare nuovi ruoli – attualmente Bravo è impegnato nella promozione del film Freedom della regista Mélanie Laurent – Lucas Bravo non esclude completamente il suo ritorno in Emily in Paris. Tuttavia, auspica un’evoluzione per Gabriel, desiderando che il personaggio possa ritrovare lo spirito e la vivacità che aveva nelle prime stagioni, tornando così ad appassionare sia lui che il pubblico.
Il futuro di Gabriel e Emily nella quinta stagione di “Emily in Paris”
La serie Emily in Paris, creata da Darren Star e lanciata da Netflix nel 2020, ha conquistato il pubblico anche grazie alla travagliata storia d’amore tra Emily e Gabriel. Con la quinta stagione confermata dalla piattaforma, i fan attendono con curiosità di vedere se lo show riporterà Gabriel a quella versione di sé che aveva incantato gli spettatori, o se Lucas Bravo dirà addio al ruolo che ha definito la sua carriera.
A cura di Mario Altomura
Leggi anche: Come prevenire e combattere il mal di schiena secondo il dott. Andrea Foriglio