Ad Alassio in Liguria Andrea Candeo è stato eletto “Il più bello d’Italia” 2024, seguito da altri concorrenti che sono piaciuti alla giuria e anche al pubblico, in un’annata in cui la classifica ha messo d’accordo tutti
Essere incoronati come i ragazzi più belli d’Italia è stata, per loro, un’esperienza strepitosa. E non potrebbe essere altrimenti visto che da questo concorso sono decollati nel mondo dello spettacolo celebrities come Gabriel Garko, Beppe Convertini. Paolo Conticini.
Andrea Candeo, di Montanaro Lucino (Como), è il vincitore assoluto: 32 anni, di professione agronomo, ambisce chiaramente a entrare in maniera solida e duratura nel settore della tv o del cinema. E le qualità ci sono. Non è nuovo al piccolo schermo, visto che in passato ha avuto un’esperienza nel programma tv “Take me Out” su Real Time.
Ironia della sorte perchè anche il secondo classificato, Jacopo Marinelli, è stato protagonista della stessa trasmissione, e i due si conoscevano. Una vera standing ovation per Marinelli, 25 anni, esperto di scienze motorie, residente nel ferrarese. La sua vittoria è merito non solo della sua bellezza, ma anche di una personalità evidenziata durante il pomeriggio nei passaggi giuria. E c’è chi scommette che il ragazzo farà strada.
Ma anche il Cinema ha il suo “mister”. Perchè Lorenzo Landino, di Brescia, 20 anni, per le giurate del concorso è “Il più bello d’Italia per il Cinema”. E in effetti il tratteggio dei viso, indipendentemente da un fisico opera d’arte, ricorda un po’ i lord di alcuni film che hanno fatto storia. Questo per lui sarà un lasciapassare fondamentale.
Tutto esaurito ieri per la serata finale del concorso. E per questo grande successo, grazie a uno spettacolo snello, interessante e avvincente va dato merito al direttore artistico e coreografo Fabio Fallabrino, vero braccio destro di Silvio Fasano, storico patron del concorso.
La serata finale è stata presentata dalla giornalista e conduttrice Barbara Morris Piazza. La giuria era presieduta dalla giornalista Francesca Lovatelli Caetani. Con lei la scrittrice Maria Paola Guarino, la giornalista Brunella Bolloli, la giornalista Gloria Giovannetti e l’influencer e content creator Eva Bolognesi.
Le altre fasce sono andate a “Il Talento più Bello d’Italia” (Premio speciale ad Antonio Fasano) a Simone Messina 23 anni di Roma, “Il Mister Bello D’Italia” ad Angelo Musillo anche lui capitolino di 30 anni, “Il più Bello per la Generazioni Z” è stato assegnato a Marco Calcagno di 21 anni di La Spezia.
“Il più Bello d’Italia per lo Sport” è Alessandro Cignarale 27 anni di Genova, mentre “Il più Bello d’Italia per la Moda” è Lorenzo Arduini 21 anni di Moncalieri. Infine “Il più Bello d’Italia per il Web” se lo è aggiudicato Ezio Gargano 18 anni di Gravina di Puglia e “Il più Bello d’Italia per la Tv” è andato a Michael Zamboni, 18 anni di Montichiari.