Giulia Regain remixa “Romagna Mia”… Scritta da Secondo Casaei, “Romagna mia” è senz’altro una delle canzoni italiane più amate di sempre. Fu incisa per la prima volta a Milano nel 1954. Il brano, che ha venduto oltre 4 milioni di copie nel mondo, compie quindi 70 anni e viene celebrato il 5 luglio 2024 dall’uscita di un remix ufficiale curato dalla Dj & Producer cesenate Giulia Regain. Quello realizzato dall’artista romagnola è un remix in chiave pop-dance, realizzato per rendere onore alla terra di Romagna, il bello di essere italiani nel mondo.
Giulia Regain remixa “Romagna Mia” in tempo per la Notte Rosa
“Ho voluto pubblicare questa nuova versione per condividere con le nuove generazioni gioia e tradizioni”, spiega Giulia Regain. “In più, c’è una particolare attenzione al mondo femminile”. Grazie a questo remix, Secondo Casadei, violinista e musicista, decano del liscio, continua quindi a far ballare il mondo con “Romagna Mia”, unendosi alle nuove generazioni, restando quindi sempre in evoluzione.
Giulia Regain remixa “Romagna Mia”
Per l’uscita di questo nuovo remix di “Romagna mia” non poteva esserci data più ideale del 5 Luglio 2024. E’ infatti proprio il giorno che sancisce l’inizio della Notte Rosa in Romagna, il weekend più “in festa” dell’anno. Questo remix nasce proprio per portare i valori tipi della Romagna di “festa, unione, allegria e solarità” in chiave dj, per ballare fino all’alba nei locali o alzare il volume in radio. E’ poi di Roberta Cappelletti la splendida voce della nuova versione remix. Il sax nel brano è poi suonato da Giuseppe Grasso. In arte “GG jazz” suona sax e clarinetto nel format “THE ELEGANCE, djset live show” con Giulia Regain.