Ben oltre quindicimila visualizzazioni della clip di lancio su Instagram e 1500 riproduzioni del video completo su YouTube: questi i numeri impressionanti delle prime 24 ore di “Africa“, il progetto discografico di debutto di Andromeda – alias Manuel Zamagni – uscito lo scorso 24 maggio su tutte le piattaforme musicali.
“Un debutto in grande stile con cifre che“, come afferma Debora Silvestri, manager e curatrice dell’intero progetto, “superano di certo le nostre più ottimistiche aspettative. Il progetto Andromeda, pur con enormi potenzialità, è infatti ancora in una fase di lancio. Eravamo curiosi di vedere la risposta degli utenti e devo dire che, numeri alla mano, i risultati sono molto promettenti“.
“Africa” dei Toto rivisitata in chiave pop dance

Con un timbro vocale di grande impatto, una presenza scenica da artista esperto e progetti artistici ambiziosi, il cantante longianese ha scelto per il suo debutto una hit-tormentone degli anni ’80, il celebre “Africa” dei Toto, uno dei brani più famosi nella storia della musica pop contemporanea.
Andromeda, frontman dei riminesi MAMA, ha riarrangiato il pezzo in chiave pop dance insieme ad Alberto Pepoli (Rio Studio Recording) e ad alcuni nomi noti del panorama musicale italiano, tra cui Elisa Semprini (corista e violinista di Umberto Tozzi e Levante), Sara Lombardini, Alberta Saccani, Giulia Boria e Mirko Bellavista. La regia del videoclip è stata curata da Daniele Quadrelli, mentre la fotografia è stata affidata a Luca Brunelli, per un progetto con ambizioni internazionali ma un’anima romagnola.
Nato nel 1993, cantante e cantautore, membro della grande famiglia dei Moka Club, Manuel Zamagni è uno dei talenti più seguiti della musica contemporanea riminese. Famoso per l’originalità del suo timbro vocale e per il coraggio di “rompere artisticamente gli schemi“, ha deciso di debuttare da solista dopo un percorso musicale ricco e articolato.
Ascolta Africa su…
www.andromedamusic.it/africa
https://www.instagram.com/andromeda_real
https://www.youtube.com/@andromeda_real
Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti