Per Natale 2024 Medusa Film ci regalerà una nuova coppia comica: Christian De Sica e Lillo sono i protagonisti di “Cortina Express”
Andranno avanti per le prossime sei settimane, tra Roma e Cortina d’Ampezzo, le riprese di “Cortina Express”, proposta natalizia dei listini Medusa Film (alla produzione con Prime Video e la neonata Be Water Film). Il film, diretto da Eros Puglielli, vede protagonisti Christian De Sica, quintessenza del genere “cinepanettone” e Lillo Petrolo, inarrestabile dopo il successo della prima edizione di “Lol – Chi ride è fuori” del 2020. Completano il cast Isabella Ferrari, attesa anche ad una prova d’autore con “Parthenope” di Paolo Sorrentino, in concorso all’ultimo Festival Cannes, Paolo Calabresi (“Boris”), Ernesto d’Argenio (“Le Confessioni”), Francesco Bruni (“Altrimenti ci arrabbiamo”) e Beatrice Modica (“Confidenza”)
La sceneggiatura di “Cortina Express” è di Tommaso Renzoni in collaborazione con Eros Puglielli. Di seguito la sinossi:
Durante le feste di Natale, le strade e le piste di Cortina si popolano dei personaggi più diversi, riuniti tra le incantevoli montagne ampezzane innevate per divertirsi, ma non solo! Tra di loro, incontriamo Lucio De Roberti, un irresistibile viveur che tenta di salvare il nipote da un matrimonio disastroso; Dino Doni, una stella musicale ormai spenta, alla ricerca di riscatto e soprattutto dell’amore di sua figlia; e Patrizia Giordano, una vulcanica discografica alle prese con il rischio di fallimento e un marito un po’ ignavo. Insieme a loro, molti altri personaggi, ognuno involontariamente legato al destino degli altri in situazioni esilaranti, cercano il proprio lieto fine.