Il nuovo programma di Piero Chiambretti va in onda ogni martedì sera in prima serata su Rai 3. Dopo il debutto della settimana scorsa, accolto con ottimi riscontri sia dal pubblico che dalla critica, ieri sera è stata trasmessa la seconda puntata, confermandosi come uno spettacolo di alta qualità.
Aldo Grasso, invece, non è della stessa opinione. Il famoso critico televisivo, nella sua rubrica, ha espresso delusione per la prima puntata andata in onda martedì 14 maggio.
Un parere chiaramente contrastante rispetto a quello di altri critici della stampa e di numerosi addetti ai lavori, che hanno invece elogiato sia la puntata d’esordio che quella di ieri sera. Gli ascolti ottenuti finora sono in linea con la media di Rai 3 e confermano la professionalità e la brillantezza di Piero Chiambretti.
A portare vivacità al programma è stata Melanie Francesca.
Infatti, con la sua profonda riflessione scatenerà sicuramente polemiche da parte di alcune associazioni femministe
“Le donne sono sposate a una società che è come un marito”, ha detto l’opinionista rispondendo alla domanda del conduttore. “Il problema è che le donne sono sempre legate a mariti esigenti: in Medio Oriente, a un unico marito, che temono di perdere continuamente”.
Un quadro che riflette una realtà che ancora oggi molti preferiscono ignorare, come quella di donne che strutturano la loro vita intorno all’accettazione. “Conosco principesse che si svegliano alle sei del mattino per truccarsi ed essere perfette quando il loro principe si sveglia, e quindi si sottopongono a botox e a ogni sorta di chirurgia per non perdere l’uomo”, ha aggiunto la scrittrice nella sua riflessione, per poi concludere: “Anche in Occidente le donne sono sposate a una società che è come un marito perché le giudica con un occhio maschile. Si rifanno per mantenere un lavoro, una carriera, una dignità”.
Con queste parole, Melanie Francesca ha confermato ancora una volta di essere una provocatrice pungente, esortando le donne a riscoprire la propria essenza, a lottare e a concentrarsi sull’anima, perché essa non invecchia mai.
L’opinionista, con i suoi outfit affascinanti diventati virali sui social network, la sua intelligenza e le sue profonde riflessioni mescolate alla leggerezza, è un punto di riferimento importante per il programma.
Ieri sera sono stati espressi diversi e inaspettati punti di vista dagli ospiti sui fatti del mondo e sul mondo femminile
Ad arricchire la seconda puntata abbiamo visto protagonisti come il premio Oscar Mira Sorvino, Leo Gassmann e Paolo Mieli. Tra il cast, anche Fabrizio Moretti, Melanie Francesca, Francesca Barra, Edoardo Camurri, Rosalia Porcaro, Grazia Sambruna, Maurizio Mannoni e Giorgio dell’Arti, con collegamenti da Parigi con Giovanna Botteri, da Londra con Marco Varvello e da New York con Claudio Pagliara.
Leggi anche: Stop ai capelli grassi, con i consigli degl’esperti