Esordio nel grande tennis per la Fondazione Unicampus San Pellegrino, che, con 9 corsi di laurea in lingue, un master sullo sport e sui grandi eventi, si occupa in particolare di formazione e mediazione linguistica. Fusp – che fa parte del gruppo Fie (Finanziaria d’investimento europea Spa) e interamente di proprietà di Fie Spa – sarà quest’anno main sponsor del torneo ATP Challenger di Roma, che comincia oggi sui campi in terra battuta del T.C. Garden di via di Capannelle.
Il torneo, tradizionali prologo del Master 1000 degli Internazionali del Foro Italico, è dotato di un montepremi di 74.825. “Il tennis, e lo sport in generale, rappresentano una delle migliori forme educative per i giovani. I nostri ragazzi devono fare tanto sport, perché attraverso la pratica sportiva socializzano e imparano le regole della convivenza. Come Fondazione Unicampus San Pellegrino siamo fieri di essere main sponsor di un torneo di rilevanza internazionale ricco di storia, in una struttura immersa nel verde e nell’Acquedotto Romano.
Come università abbiamo scelto di privilegiare le lingue, insegnandone otto ai nostri giovani, perché parlarsi vuol dire capirsi e il mondo in questo momento ne ha disperato bisogno”, spiega Antonio Saccone, amministrazione delegato della FUSP, Fondazione Unicampus San Pellegrino.