Arte, musica ed eccellenza culinaria.
Domenica 10 marzo, in occasione dell’apertura di stagione, il prestigioso Congress Hotel Il Chiostro di Intra ha regalato un appuntamento unico e spettacolare. Sale storiche, giardino, auditorium, cantine hanno accolto e affascinato i presenti fondendo tradizione e innovazione.
“Una serata bellissima di apertura, con la presenza di diversi artisti, con l’eccellenza culinaria che possiamo offrire – commenta orgoglioso il Direttore Davide Marchini – con la forte territorialità espressa da LVG Group nella gestione dei suoi hotel. Siamo al centro della comunità e regaliamo un’esperienza di racconto diretto di ciò che sappiamo fare meglio: ospitare e curare nel dettaglio i servizi di hotellerie sul territorio. La peculiarità de Il Chiostro è conosciuta a livello internazionale e crescerà sempre di più”.
Un evento imperdibile che ha accompagnato i partecipanti in un viaggio enogastronomico senza precedenti. I diversi corner hanno permesso di sorprendere e deliziare i sensi degli oltre 300 ospiti con una serie di tappe per celebrare ospitalità, cibo, arte e musica.
Territorio, sociale e comunità.
Location dunque naturale e ideale, la struttura gestita da LVG Group, per ospitare live music, giocoleria, mostre artistiche, prove orchestrali, degustazioni dei migliori vini del territorio e di risotti. Tutto questo con un’attenzione particolare all’animazione per i bambini presenti e alle attività promosse da Telethon sul territorio.
Per il coordinatore Telethon di Omegna Andrea Vigna, “è sempre un piacere sentirsi ospiti, coccolati dalla struttura, sia in queste occasioni sia negli eventi che qui si svolgono e che riguardano le raccolte fondi a livello nazionale. Il rapporto ormai consolidato a sostegno della ricerca sulle malattie rare e genetiche qui è realtà. La sensibilità e disponibilità del personale della struttura ci fa ben sperare per il futuro, accogliendo qui una sede associativa, per fare conoscere le bellezze culturali e artistico-paesaggistiche, lavorare sempre meglio e insieme, per condividere buone pratiche e buone notizie”.
Si sente a casa anche e soprattutto Cristina Meschia, “un piacere enorme esibirmi e cantare in questo luogo, essendo nata e cresciuta a Verbania. Grazie per l’opportunità”. Dalla voce all’orchestra, composta dai ragazzi frequentanti l’indirizzo musicale della Scuola Ranzoni: “torniamo per il secondo anno, in Auditorium qui a Il Chiostro – commenta il docente Alessandro De Bei – uno spazio che permette prove aggiuntive per i ragazzi e l’esecuzione di diversi brani sinfonici di fronte al pubblico. Un momento di unione tra un luogo importante come Il Chiostro, la buona cucina con il percorso enogastronomico all’interno della struttura e la musica di Mozart, Prokofiev e Berlioz”.
Quindi i lavori dell’associazione “La Macchia” di Verbania: “Siamo una settantina di soci – afferma Paolo Giacomello – ma per questa occasione abbiamo portato una selezione di 15 opere. Il Chiostro per noi è sede di rassegne e di mostre, luogo ideale per l’accoglienza, l’arte e il turismo tutto”.
Le iniziative de Il Chiostro non terminano mai, per rimanere sempre aggiornati consigliamo di visitare il sito web www.chiostrovb.it