Dovunque ci si sposti a Roma c’è qualcosa da ammirare. Chiese – tantissime – rovine dell’Antica Roma, reperti archeologici a cielo aperto. E poi musei, ponti, palazzi in cui si respira la storia millenaria della Città Eterna. Per non parlare della Città del Vaticano, gioiello culturale e religioso incastonato in una delle città più belle del Mondo.
Per visitare Roma e apprezzare ogni suo aspetto bisogna armarsi di pazienza e un bel po’ di tempo: l’area centrale è pedonale e deve essere girata a piedi. I mezzi pubblici – bus e metro – non sono efficienti e pertanto è possibile che le attese, oltre al botteghino dei musei, dobbiate farle anche alle fermate dei mezzi pubblici.
Roma è unica: solo qui trovate opere che non esistono in alcuna parte del Mondo. Potete decidere vari tour tematici: Roma Antica, Rinascimentale, il tour delle chiese e basiliche, la Roma rinascimentale o del Novecento e ancora della Roma sotterranea.
Se non avete le idee chiare di dove andare potete semplicemente perdervi tra le vie: ogni angolo nasconde un tesoro.
I luoghi da non perdere a Roma
Il Colosseo è la tappa obbligata, ma non pesate di rivivere le emozioni del Gladiatore di Ridley Scott. Al Colosseo non vedrete guerrieri contro animali feroci in azione. I Musei Vaticani, con opere antiche, ma anche di Leonardo da Vinci e Raffaello. Il Pantheon, antico maestoso tempio romano, un dei meglio conservati al mondo. Custodisce le tombe dei reali italiani.
La Basilica di San Pietro con la Cappella Sistina di Michelangelo e architetture del Bernini. Villa Borghese e Galleria Borghese, polmone verde di Roma. Il Foro romano, cuore dell’Antica Roma. Fontana di Trevi, tappa obbligata per il ‘lancio della moneta’, selfie iconici per dire: io c’ero. E poi Castel Sant’Angelo, il Palatino, il Foro Italico per gli amanti dello sport, il Quirinale e i palazzi del Parlamento e dei Ministeri, Cinecittà e i set delle grandi produzioni cinematografiche.
Per visitare tutti questi luoghi con pochi giorni a disposizione, è consigliabile affidarsi a chi le strade e i luoghi di interesse li conosce bene. E’ consigliabile quindi affidarsi ad un autobus turistico con autista, per un giro “su misura”.
Affittare un bus turistico vuol dire avere la garanzia di poter visitare Roma in comodità: gli itinerari sono studiati in base alle esigenze dei partecipanti. Si possono studiare più tappe a seconda del tempo a disposizione, scendendo e salendo quante volte si vuole.
Senza paura di sbagliare strada o dimenticare qualche attrazione.
Affittare un bus a Roma vuol dire apprezzare a pieno i luoghi più belli del mondo e visitare i luoghi più significativi, arrivare in tempo ai musei o spingersi oltre le mura della città, fino anche al mare del Lido di Ostia.
Con il noleggio pullman con autista si potranno organizzare gli spostamenti con la massima sicurezza di affidarsi a veri professionisti anche per gli accompagnamenti all’aeroporto o alle stazioni ferroviarie.
Esistono varie soluzioni di noleggio con conducente: pullman, minivan, fino all’autonoleggio con conducente, per essere accompagnati ovunque si voglia.
Non resta che rilassarsi e divertirsi.