Inizia oggi la rubrica BUNKER STORY nella quale racconterò gli albori della storica compagnia della bassa parmense (precisamente di Busseto Capitale, come amiamo dire noi) che si è ormai estesa a tutta Italia!
Nasce nella cantina di casa Casalini tantissimi anni fa, quando ancora minorenni i fondatori giocavano a calcio nei tornei estivi durante le vacanze…
Ma accorciamola! Ormai maggiorenni i magnifici 4 (Matte, Berga, Benna e Alberto) entrano nel mondo della notte. Diventano PR per le discoteche più in voga della zona. Portano tante persone e hanno un notevole successo. Il tempo passa arrivano nuovi impegni e qualcuno lascia e qualcun altro arriva nell’organizzazione di base. Casalini resta e tutt’oggi è il leader del gruppo che ha allargato le frontiere aggiungendo sezioni da tutta Italia (personaggi interessanti conosciuti durante le vacanze organizzate). Nascono così le sezioni di NAPOLI, ROMA, CUNEO, BOLOGNA, MILANO, GENOVA, PISA, LIVORNO, ALESSANDRIA, CREMONA, SIENAAAAAA…
Le informazioni non possono essere passate solo col passaparola, nasce “il comunicato BUNKER” un cartaceo (più o meno stagionale) nel quale oltre agli appuntamenti ufficiali ci sono anche notizie di altro genere: le bunker news (notizie in breve dai bunkeristi di tutta Italia) in un’epoca senza i telefonini abbiamo attivato un social non interattivo, ma efficace per sapere i fatti degli altri! In chiusura del foglio sempre la frase: per spedire notizie, foto, filmati, consigli, cartoline, simpatici insulti e proposte indecenti … l‘indirizzo è sempre 43011 Busseto PR e a seguire n. di fax, sito internet, e-mail (TUTTI RIGOROSAMENTE SCADUTI) immancabile un aforisma che chiudeva la pubblicazione. Il comunicato continuerà fino al 2000, anno di nascita di “L’Eco del BUNKER”… ma questa è un’altra storia!