Lunedì 12 febbraio si è tenuta a Novara la prima conferenza stampa di presentazione del decimo raduno di Operazione Nostalgia, previsto domenica 7 luglio presso lo stadio “Silvio Piola”.
“Operazione Nostalgia è una realtà che nasce sui social attraverso una pagina Facebook creata nel 2014 e che oggi conta più di un milione di follower. Lo scopo è far emozionare e rivivere insieme con nostalgia, divertimento e sana passione la magia del calcio anni Novanta. – ha commentato Andrea Bini, founder & Ceo di Operazione Nostalgia – Il nostro raduno non vuole essere solo una partita, ma una festa, un ritrovo di una comunità di amici. Oltre alla partita, sarà allestito il Fan Village, dalle 10 alle 19, con spazi per poter giocare, mangiare, trovare gadget e maglie vintage. Ogni due ore, saranno presenti anche due giocatori a turno che sfideranno i presenti nelle varie attrazioni.
I biglietti (QUI INFO ACQUISTO) sono fuori da circa due settimane ed abbiamo quasi raggiunto quota 2000, di cui circa 1400 acquistati fuori Piemonte. Una cifra importante considerato che siamo all’inizio degli annunci di tutti e 36 giocatori che saranno presenti a Novara. Al momento siamo fermi a due: Raffaele Rubino, uno dei pochi attaccanti che ha segnato in tutte le categorie professionistiche, e Dario Hubner, storico centravanti di Provincia.
NEL VIDEO DI CONMETODO ANDREA BINI SVELA ALTRI 2 SUI BIG CHE PARTECIPARANNO AL RADUNO DI NOVARA DI DOMENICA 7 LUGLIO
Il team di Operazione Nostalgia, presente in città per il sopralluogo, è stato accolto dal Sindaco Alessandro Canelli e l’Assessore Ivan De Grandis che hanno voluto sottolineare “l’impegno dell’Amministrazione nello sport, sia dal punto di vista di grandi eventi –nel 2024 Novara ospiterà Mondiali di Boxe con Martina Bernile a Marzo, partenza del Giro d’Italia a Maggio, Mondiali di Hockey Pista a Settembre – in grado di creare marketing territoriale che per la pratica di base, per cui abbiamo avviato un programma di interventi straordinari per poter sistemare il maggior numero di impianti nel minor tempo possibile.”