E’ già disponibile in presave e preorder, “Sei nel l’anima”, il nuovo album di Gianna Nannini in uscita, con Columbia Records/Sony Music Italy, il prossimo 22 marzo.
La rockeuse italiana per antonomasia ha scelto di legare il suo attesissimo ritorno sulle scene, giunto a cinque anni dall’ultimo progetto discografico, ad una delle hit più significative del suo repertorio: “Sei nel l’anima”, a cui fa da apripista il singolo “Silenzio”, disponibile in radio e in digitale dallo scorso 5 gennaio, si presenta come un vero e proprio concept-album che in 12 tracce inedite porta Gianna Nannini alla riscoperta delle proprie radici musicali, affondanti tra il soul e il blues.
Di seguito la tracklist:
- ****
- Silenzio
- Io voglio te
- Lento lontano
- Filo spinato
- Tutta la vita
- Il buio nei miei occhi (I’d rather go blind)
- Bang
- Maledetta confusione
- Ciao è meglio di goodbye
- Stupida emozione
- Mi mancava una canzone che parlasse di te
La storia di Gianna Nannini è anche su Netflix
Primo singolo estratto dall’album “Grazie” (2006) “Sei nell’anima”, singolo certificato doppio disco di platino per le oltre 30.000 copie vendute, è anche il titolo del biopic che racconta la straordinaria carriera di Gianna Nannini, sullo schermo con le fattezze di Letizia Toni, disponibile in streaming su Netflix dal 2 maggio 2024. Il film, diretto da Cinzia TH Torrini, annovera nel cast anche Andrea Delogu nei panni della talent-scout e produttrice discografica Mara Maionchi.
Dopo un disco e un film, Gianna Nannini tornerà anche ad esibirsi dal vivo; la European Leg del “Sei Nell’Anima Tour” partirà da Zurigo il prossimo 25 novembre. Queste le date finora confermate:
25 novembre – Zurigo – Hallenstadion
28 novembre – Monaco – Olympiahalle
14 dicembre – Firenze – Nelson Mandela Forum
17 dicembre – Milano – Forum
21 dicembre – Roma – Palazzo dello Sport