Rai e Mediaset se la litigano, intanto Nove gode: in onda prossimamente lo spettacolo inedito di Teresa Mannino
All’indomani della dissacrante prova da co-conduttrice della terza serata del Festival di Sanremo 2024, e in attesa di scoprire se l’ipotesi di un one-woman show su Raiuno si concretizzerà (con Mediaset pronta a controproporle un contratto per la conduzione di Zelig) Teresa Mannino torna su Nove.
La rete del gruppo Warner Bros. Discovery, in forte ascesa nel panorama delle generaliste dopo l’approdo in palinsesto di Fabio Fazio e “Che Tempo che fa”, manderà prossimamente in onda, in prima tv assoluta, l’ultimo spettacolo teatrale di una delle autrici più apprezzate ed intelligenti del teatro comico italiano contemporaneo, dal titolo “Il giaguaro mi guarda storto”.
Il monologo è scritto dalla stessa Teresa Mannino, che ne cura anche la regia, e Giovanna Donini in collaborazione con Maria Nadotti. Filo rosso è il desiderio, slancio vitale che accende i nostri sogni sin dalla più tenera età, infuoca anche quei cuori che hanno un rapporto a dir poco complicato con l’attesa, e libera movimento. Un movimento che è innanzitutto scambio di sguardi (come quelli che corrono, incessanti durante uno spettacolo, dal palco alla platea, tutta sulla stessa frequenza emotiva dalla prima all’ultima fila) perché a volte basta quello per capire se e quanto una “assenza epocale” ci abbia cambiati.
Il teatro di Teresa Mannino, capace come poche di adattare il linguaggio del palcoscenico per farlo arrivare dritto al cuore dei telespettatori, è inesauribile fonte di emozione che il pubblico potrà rivivere a partire dal prossimo 13 febbraio in prima serata quando Nove, per tre martedì consecutivi, riproporrà i precedenti lavori dell’artista siciliana: “Sono Nata il Ventitrè”(13 febbraio), “Terrybilmente Divagante” (20 febbraio) e “Sento la Terra Girare” (27 febbraio).