“Parlo di questo mondo, e viaggiando tanto ho ritrovato me stesso. E’ stato un anno difficile e sono addolorato per quello che succede nel mondo” cosi Ghali apre le porte della sua “Casa Ghali” uno spazio inclusivo voluto dal rapper e realizzato in collaborazione con Ikea Italia in Via Palazzo a Sanremo. E’ la possibilità di vivere più da vicino uno spaccato inedito della sua settimana sanremese in modo che tutti possano sentirsi realmente “a casa”.
Un microcosmo che rispecchia la personalità eclettica dell’artista e i valori del brand. Il risultato è un progetto unico e originale, una vera e propria affermazione di stile e di creatività. Un esempio di come la sinergia tra mondi diversi, il design e la musica, possa generare qualcosa di nuovo, in grado di ispirare e sorprendere.
Il concetto di casa come rifugio emotivo in cui trovare conforto e autenticità: un percorso visivo e sensoriale che racconta il luogo da cui tutto è partito, la sua prima casa, per un viaggio dal quartiere milanese di Baggio al palco più importante d’Italia. Ghali è in gara alla 74esima edizione del Festival di Sanremo con il brano Casa mia. L’ultima volta che ha calcato il palco dell’Ariston è stata nel 2020, in qualità di super ospite per presentare in anteprima DNA, cantando la hit -quattro volte disco di platino- “Good Times” e un medley dei suoi più grandi successi.