Un blog con pillole informative relative a salute e benessere, ma anche uno spazio web da cui partire per credere (sempre di più) in sé stessi. Il progetto www.fitblitztv.com ideato e sviluppato da Polina Ferari sta prendendo sempre più piede e sta abbracciando sempre più spesso temi di vita quotidiana.
Da dove nasce l’idea?
Sono una personal trainer certificata e sono iscritta all’Albo nazionale dei PT. Ho seguito molta formazione sull’argomento salute, ormoni, alimentazione, palestra, dimagrimento. Tutto questo perché mi sta molto a cuore l’argomento, ma credo in modo particolare di poter aiutare le persone che vogliono ricevere maggiori informazioni sull’argomento. Non lo nego: quando vedo progressi, gioisco dei risultati dei miei clienti. Ecco perché ho aperto il blog www.fitblitztv.com in cui racconto gratuitamente tutto ciò che riguarda salute e benessere.
Un progetto che sta prendendo sempre più forma.
Oltre ai contenuti presenti su fitblitztv.com ho cominciato a realizzare alcuni video relativi alle sfide quotidiane: la vita di oggi é frenetica, ambiziosa, piena di dubbi, di stress. A volte siamo stanchi di cercare la nostra strada o di vagare nel buio per il destino. Questi contenuti sono nella playlist Champion Blitz, perché i consigli di cui parlo sono destinati agli atleti. Eppure, non fermatevi all’apparenza… Vi assicuro che possono essere applicati nella vita quotidiana di tutti noi. Da quando ho iniziato il mio blog, anche la mia vita stessa ha preso una svolta positiva in ogni ambito. Non solo nello sport ma anche al lavoro, in famiglia, a scuola, in ogni aspetto della nostra vita. Insomma, i consigli del Champ Blitz sono pratici ed utili!
Anche le tue giornate sono spesso complesse!
Sono una trottola perennemente in giro per Milano! Amo vivere ogni giorno della mia vita. Il mio motto é è di fare oggi quello che è possibile svolgere entro la sera e di non lasciare a domani ciò che puoi fare oggi. Anche se, per me, questa regola vale soltanto prima delle 21:30: a quell’ora non esiste più nulla e mi infilo sotto le coperte, perché il sonno é una cosa troppo sottovalutata nella quotidianità della società moderna. Provate ad andare a letto prima delle 22 e le cose andranno meglio: il vostro corpo ve ne sarà grato e vi sorriderà, perché come sappiamo nel corpo sano c’è la mente sana e… riposata.
Eppure, la tua quotidianità non è sempre stata tutta rosa e fiori…
Da piccola non credevo in me, un po’ per via dell’aspetto fisico, un po’ per alcune affermazioni che mi venivano dette. Ancora oggi ho un rapporto difficile con il cibo. La paura di non averlo a volontà mi porta talvolta a esagerare con la quantità, sono anni che combatto con disturbi alimentari. Anche per questa ragione ho iniziato a muovere i miei primi passi come personal trainer, con l’obiettivo di tenere a bada il mio corpo e i miei problemi alimentari. Piano piano ci sto riuscendo, ma non é una passeggiata…
Tu ti sei messa in gioco anche con la tua immagine che ti porta spesso sul set…
Adoro la fotografia, perché in quegli istanti ogni cosa si trasforma in un sogno. E siccome si è in una favola… diventa favoloso vivere quei momenti! In più, ogni scatto permette di ricordare… “come si era”, “cosa si faceva”. Sono momenti belli, ecco perché mi piace condividerli sui social!
CONTATTI SOCIAL
@polinaferari