I suoi “gioielli”, così come li chiama lei, stupiscono con eleganza e sensualità. Ogni creazione è il risultato di un sapiente lavoro di progettualità e di manualità, declinatosi in un accessorio dedicato alle donne che vogliono prendersi cura di se stesse. Nulla è lasciato al caso, lo sa bene Adriana Santamaria che con la sua linea di intimo “Infedele” è riuscita a conquistare un posto nel mondo della moda. La sua è una storia di una donna che non si è mai arresa davanti alle difficoltà, che dalla “terra di Pirandello” in quel di Licata si è trasferita appena maggiorenne a Roma. La sua città d’appartenenza che oggi le consente di distinguersi nel mondo dell’intimo femminile raccontato con femminilità e dolcezza, naturalmente con quel briciolo di malizia che rende tutto più intrigante. Nelle sue creazioni spicca il suo stile un po’ libertino e la spensieratezza che l’ha sempre spinta oltre ogni giudizio e pregiudizio. Ma molto fa (e ha fatto) il contesto di Roma e dei romani, dove ad una prima fase di ribellione ha fatto seguito la scoperta della moda. Da allora è stato un autentico trionfo che oggi trova la piena realizzazione in una linea dal gusto giovane e piacente, che piace a tutte le età. L’artefice di tutto è la sapiente matita di Adriana che disegna gli accessori, per poi realizzarli a mano…
Riavvolgiamo il nastro, perché la moda era nel tuo dna.
Proprio così! Ho iniziato a interessarmi di moda a 11 anni quando rimanevo estasiata davanti alla tv nel vedere capi davvero fantastici prendere vita grazie a stilisti geniali. Col passare degli anni ho seguito corsi che mi hanno permesso di sviluppare una passione autentica e di prendere consapevolezza dell’intero settore. Dopo tanti anni trascorsi passeggiando per le vie di Roma per acquisti, ho iniziato a sentire il bisogno di produrmi dei capi tutti miei.
Così nasce Infedele, il “tuo” brand.
Un nome non banale! Infedele agli stereotipi, alle banalità. Così a muso duro ha creato e creo tuttora i miei gioielli. Ho fatto molta esperienza in poco tempo, ho commesso errori e ne ho evitati altri. Prima ho compiuto il tentativo di inserire i miei capi nei multibrand, sfida fallimentare e difficile. Oggi sono io a dire di no quando mi giunge questa proposta. Lo faccio non per presunzione, ma perché ogni capo ha una sua storia e una sua emozione. E non mi piace che i miei capi vengano usati come semplice merce da guadagno…
La bellezza dei tuoi capi è raccontata anche grazie alle tue splendide testimonial!
In questo periodo sto collaborando con nuove modelle e con un team di professionisti nel tentativo di rendere il brand ancora più conosciuto. Non voglio lasciarmi sfuggire nulla: vedrete tutto sui social, mezzi di comunicazione decisivi per il mio progetto.
Parliamo di te. Chi è Adriana Santamaria?
Sono una donna curiosa e socievole, non smetto mai di imparare e di essere curiosa perché sono un’eterna bambina, anche se credo in tutto ci voglia equilibrio e moderazione… Una filosofia che vale per ogni aspetto della nostra vita, compresa la moda. Non mi piace tutto quello che vedo e, a discapito mio, a volte evito di seguire a tutti i costi le novità. Le mie clienti ormai si aspettano il mio genere, il nuovo dettaglio, il nuovo gioiello. Il Brand parla di me e non potrei mai sviare dal mio tragitto e, ad esempio, creare capi fluorescenti. Non mi fermo e vado avanti spedita: io sto puntando alle stelle.
CONTATTI SOCIAL