Dal 25 febbraio 2022 è disponibile “Diamanti Grezzi”, il nuovo brano del rapper veneto Hot Ice – Giacomo Visintin, accompagnato dal cantautore vicentino Michele Faggion, che anticipa l’uscita del nuovo progetto di Hot Ice, diviso in due Atti, per “Osteria Futurista” e con distribuzione “Artist First”.
Filo conduttore è il bullismo contemplato in tutte le sue forme e descritto attraverso le vite parallele di bullo e bullizzato, due volti della stessa medaglia. È questa la prospettiva innovativa del brano, che non si limita a condannare tale pratica, o raccontare una storia strappa-lacrime fine a se stessa.
Hot Ice, con un taglio provocatorio, invita con questo brano a riflettere sulle modalità di approccio a tematiche così delicate, specialmente quando non si conosce la realtà dei fatti. É arrivato il momento di tacere, smettere di giudicare e/o parlare per sentito dire. L’opinione pubblica può generare cicatrici difficilmente rimarginabili.
L’arrangiamento, ad opera di Simone Vignola mantiene il taglio rock del brano ed è “steso” su una base di strofe rap e ritornelli pop. Per quanto riguarda la componente strumentale, il basso è dello stesso Simone
Vignola, le batterie di Pasquale Tomasetta, e le chitarre affidate a Marco Iantosca. Le registrazioni sono avvenute tra il Sound Design Studio di Marco Ruggiero, che si è occupato anche dei mix ed un piccolo studio del vicentino. Il master è ad opera di Roberto Romano.
Davide Storielli si è occupato della grafica di copertina Il brano è disponibile su tutte le piattaforme digitali.