La fondatrice è Eva Berretta (Roma, 2005) una “rappresentante” della generazione Z. È tra le autrici italiane più giovani, iniziando da autodidatta: “Il lavoro di squadra a distanza è diventato il nostro punto di forza, chiunque abbia a disposizione un dispositivo può raggiungere un obiettivo… prenditi il tuo futuro o qualcun altro lo prenderà”, afferma perentoria, decisa a seguire i suoi stessi insegnamenti. E così con questi valori ed ideali ha voluto creare una realtà che potesse motivare, orientare e formare chiunque abbia voglia di mettersi in gioco e che abbia qualcosa da comunicare.
EGO produzioni
La EGO produzione nasce nel periodo della pandemia e da essa prende le uniche cose positive: tecnologie e volontà umana di andare avanti. È stata definita l’Ikea della comunicazione perché unisce più mezzi di diffusione: web- radio – tv- editoria- cultura- spettacolo- ambiente- musica. Insomma tutti i media, tradizionali e non (ammesso che nel 2022 esistano media non tradizionali) e ha come obiettivo di
“facilitare la comunicazione e renderla raggiungibile a tutti”.
I progetti
Tra i progetti attivi c’è “Radio Ghiaccio Bollente” nato con l’obiettivo di creare dei nuovi conduttori radiofonici in grado di informare, intrattenere ma anche divertire. Questo progetto vede protagonisti dei giovani che, con dedizione e passione, si stanno formando con lo scopo di essere sempre più professionali. Lorenzo Signorini, Gabriele Mandriota, Claudia Cavallaro, Chris Colandrea, Ilaria Testay, Luciana Di Marzo e Francesca Licchelli: sono i conduttori del podcast della web radio “Radio Ghiaccio Bollente”.
Nel ‘dietro le quinte’ ci sono altre figure senza le quali il progetto non sarebbe stato possibile: Federico Molinaro, Luigi Raimondo Migliaccio, Kevin Dellino, Flavio Iacones e tanti altri.
La preziosa collaborazione con ‘Mediterranea Tv’ ha permesso di fornire una nuova esperienza ai membri dell’associazione: condurre un programma televisivo!
La EGO produzione è presente anche attraverso eventi di riqualificazione, di formazione, di orientamento e al momento sta lavorando ad un progetto didattico che coinvolgerà diverse scuola d’Italia.