Il termine “SMD” si riferisce ai LED a montaggio superficiale, che sono fonti di luce incorporate direttamente su una scheda elettronica. Il significato del modello spesso visto sulle luci a LED è “SMD LED” La lettera SMD sta per Surface Mount Device, e si riferisce ai LED con tecnologia a montaggio superficiale usati per installare i chip LED sui circuiti stampati.
Cosa sono i chip led?
I LED SMD sono minuscoli chip di forma rettangolare che contengono la superficie emittente all’interno. I piedini di alimentazione sono su entrambi i lati. La dimensione di ogni chip varia, ma nessuno di essi è più grande di 5,7 millimetri di lunghezza o 5 millimetri di larghezza. Ovviamente, la luminosità che emettono, così come il loro consumo di elettricità, dipendono dalle loro dimensioni. Maggiore è la quantità di luce generata.
Dove acquistare Led SMD?
Stai cercando Led SMD di alta qualità? Visita tme.eu, in questo sito potrai trovare oltre 500 000 prodotti disponibili.
Il sito Transfert Multisort Elektronik ha più di 300 tipi diversi di LED SMD tra cui scegliere, ognuno con una diversa e ampia selezione di possibilità. Potete usare i nostri filtri per trovare rapidamente i LED SMD ideali sul nostro sito.
Le tipologie di SMD LED esistenti
La maggior parte dei LED SMD sono quelli che hanno una serie numerica come il 3528. Forniscono tra i 6 e gli 8 lumen sulla base di un consumo di 0,20 Watt, che è la varietà più popolare. Anche se sono ancora i più diffusi, i LED SMD numero 3528 non sono l’opzione ideale se vuoi utilizzarli come fonte di luce primaria.
I LED di vari tipi e dimensioni abbondano sul mercato, ma non sono tutti ugualmente popolari. I LED SMD 5730 e 5630 sono anche abbastanza popolari, e hanno una potenza maggiore di qualsiasi altro in vendita. Sono quelli che sono stati sviluppati più recentemente, e ci sono una varietà di modelli diversi disponibili. In termini di luminosità, offrono buoni risultati con poco consumo di energia. Infine, i LED SMD 2835 e 3014 sono tra le varianti più durevoli disponibili a causa dell’inclusione di un diffusore di calore vitale.
I LED di fascia media sono da 60 lumen per metro fino a quelli con circa 120 lumen per metro. Il costo di questi LED, d’altra parte, è abbastanza alto, ma le loro prestazioni sono ideali ed è per questo che si possono facilmente trovare molti di loro realizzati da diversi produttori. Per esempio, l’illuminazione a strisce a LED e la luce a nastro a LED sono due grandi applicazioni per questi LED più performanti. Entrambi offrono un look elegante e moderno, mentre forniscono un sacco di luminosità per le vostre esigenze quotidiane. Quindi, se stai cercando di fare un aggiornamento nella tua casa o in ufficio, considera una di queste opzioni LED più potenti. Non rimarrete delusi!