Dj Gabris, giovane alla consolle che farà parlare di sé in futuro. Ha iniziato giovanissimo ed è determinato a crescere professionalmente e pure sui social media. Ma partiamo dall’inizio: Gabriele D’Apice oggi ha 19 anni. E’ nato a Castel Volturno (Caserta) e attualmente vive a Montesarchio (Benevento). I primi brani mixati – per così dire – sono state le sigle dei cartoni animati: “Ho iniziato da piccolino imitando le sigle dei cartoni in tv. Usavo una batteria giocattolo a pile, regalatami dai nonni. Nel 2015 mi regalarono il primo controller hercules3”.
Gabris ascolta rap Anni ’90 inizio 2000, mentre quando vuol far ballare va sull’hip hop e urban moderno, spaziando alla discodance/electro house 2017/18
Seppur giovane, incomincia ad avere il suo seguito. Ma la notorietà non gli sta montando la testa: “Sono una persona che al di la della notorietà ha una vita sociale normale e nonostante le foto che mi chiedono in pubblico resta sempre umile. Sono semplicemente un ragazzo di 19 anni con qualche follower in più rispetto alla media”.
La più bella esperienza da dj? “Uno dei miei primi dj set in spiaggia: c’erano 50 persone ma la cosa che mi colpì fu che nessuno dei presenti non ballò. Questo mi diede ancor più soddisfazione e carica poiché ero talmente piccolino che le persone che ballavano si domandavano ‘che ci fa quel bimbo in consolle’?
Propositi per il nuovo anno? “Migliorare e crescere sui social, girare sempre di più l’Italia (covid permettendo) in tanti dj set, migliorare di più il mio studio di registrazione “On air studio” di Montesarchio e soprattutto dimostrare sempre il lato migliore di me in tutte le situazioni”.