Una fotomodella a tempo pieno capace di esprimere femminilità e sensualità. Lei è Edda Forlini, una splendida 30enne di Piacenza, che dopo aver lavorato come hostess e promoter oggi è protagonista sul set fotografico dove posa dal fashion al nudo artistico. “Ormai ho alle spalle decine e decine di shooting, la fotografia è una delle cose più belle che mi sono successe nella mia vita, sono davvero orgogliosa di quello che faccio” racconta Edda, semplice e solare, abituata a mettersi in gioco con passione e determinazione. Sui social è sempre più seguita e nel 2021 è stata anche protagonista in tv dove non ha avuto paura di partecipare a programmi che l’hanno messa al centro… come mamma l’ha fatta! “Ma io col mio corpo ho un ottimo rapporto, e non perdo mai di vista l’eleganza” racconta Edda che per il 2022 punta davvero in alto e vuole togliersi tante soddisfazioni.
Cos’è per te la fotografia?
Semplicemente è arte, è il saper cogliere la naturalezza del momento, ma il fotografo deve anche essere capace di raccontare le espressioni, i sentimenti e le emozioni che la modella esprime. Io cerco sempre di trasmettere ciò che provo per fare in modo che la fotografia non sia solo apparenza, ma anche contenuto. Non rinuncio mai alla mia naturalezza e semplicità.
Essere sotto i riflettori non ti infastidisce…
Al contrario, mi piace sempre essere al centro dell’attenzione, soprattutto in fotografia! Nel quotidiano poi sono solare, con pochi vizi… eccezion fatta per i dolci! Mi piace la mia frizzantezza, adoro i miei occhi… mi piace farmi vedere in tutti i miei aspetti!
Insomma, l’arte ti affascina a 360 gradi.
Proprio così, e mi piace che attraverso l’arte emerga il mio essere donna. Anche quando poso, però, devo far giungere all’occhio di chi guarderà le mie fotografie le emozioni che stavo provando in quel momento. Adoro quando i lavori finali sono qualità, mi mettono tantissima gioia! Ho posato in moltissimi luoghi, in piazze e in boschi, ma sogno uno shooting ai tropici, al caldo!
Abbiamo detto: col tuo corpo hai un ottimo rapporto.
Sì, proprio così, ed ecco perché mi piace lavorare seriamente con la mia immagine. Anche sui social mi piace mettermi in mostra per la ragazza che sono: Instagram è uno strumento che mi permette di farmi conoscere sempre meglio e ad una platea sempre più vasta. Anche perché io vorrei continuare a fare questo lavoro a lungo, sono davvero molto felice e soddisfatta dei risultati raggiunti.
Dalla fotografia si sono aperte le porte della tv…
Proprio così, nel 2021 ho partecipato a Naked Dinner e Naked Attraction, esperienze davvero stupende! Ma l’anno che va chiudendosi mi ha vista protagonista anche in pista come ombrellina nel Campionato Italiano Velocità, in editoriali per magazine di moda e alla Fashion Week in uno straordinario evento che ha saputo unire arte e moda.
Dulcis in fundo… una sorpresa!
È pronto il mio calendario 2022, in edizione speciale e limitata. Chiunque lo desideri, mi scriva sul mio profilo Instagram!
CONTATTI SOCIAL:
@misslapresse2018
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Luca Marenda
Ph. Marc Evans
Ph. Silvio Cuofano