Beatrice, 22 anni abita in provincia di Pavia. Ha frequentato un liceo scientifico e attualmente frequenta il terzo ed ultimo anno di Infermieristica all’università di Pavia. “La mia carriera è iniziata tutto grazie alla partecipazione ai concorsi di bellezza. Uno dei primi è stato “The best models of Europe” a Lloret de mar in Spagna. Mi sono spinta anche oltre oceano per il concorso internazionale di “Miss Friendship Internazional” in Chendu in Cina.
Ho sfilato per diverse sfilate di moda come la Fashion Week di Milano nel 2019 e nel febbraio 2020 e alla World Fashion Festival Awards di Dubai nel marzo 2019″.
Già una modella girmamondo.. “Le mie più recenti collaborazioni sono state con “Miss Mondo Italia” a cui ho partecipato dopo essermi qualificata alle selezioni regionali, e dopo essermi aggiudicata una fascia per finalista regionale, sono partita per le finale a Gallipoli. Una bella esperienza!”
Beatrice lavora anche come hostess da ormai quattro anni, “Lo faccio principalmente per perché è un mondo che mi piace e mi appassiona! Ho fatto diverse fiere come Eicma e l’ombrellina per autodromi e circuiti”.
Beatrice fa la fotomodella ma è anche appassionata di fotografia: “Sono sempre quella che fa foto ad amici e parenti, perché da come dicono loro “le foto che fai tu vengono bene”. Quindi da quando ho iniziato l’esperienza da modella, sono stata contatta da tantissimi fotografi con i quali ho collaborato per diversi shooting fotografici”.
Studentessa e modella, ma sempre una ragazza solare, estroversa e determinata. “La mia vita si quindi si divide tra lo studio per l’università, il lavoro come modella e hostess, la famiglia e la vita sociale.
Frequento una facoltà obbligatoria che mi toglie molto tempo, tra studio e tirocini obbligatori in ospedale, ma comunque nonostante questo faccio moltissime cose! Trovo comunque il tempo per uscire con gli amici, per dedicarmi allo sport come la palestra e l’equitazione. Sono un amante degli animali, e proprio grazie al fatto che abitiamo in campagna, a casa abbiamo 5 cani, 2 gatti e un cavallo”.
Il tuo rapporto con i social media? “Buono, li uso spesso per documentare quello che faccio durante la giornata, i miei viaggi, i miei lavori e i miei scatti! Mi piace passare il tempo a gestire il mio profilo instagram (@bea_sili).
Cerco però di non abusarne giornalmente ma sappiamo tutti che è difficile perché ormai i social sono parte integrante della nostra vita. Ultimamente ho scaricato anche Tik Tok”.
Progetti per il futuro? “Si! Ho diversi obbiettivi. Sicuramente vorrei laurearmi il prima possibile e poi nel caso continuare il lavoro da modella ed hostess. Vorrei continuare a viaggiare, perché è una delle mie più grandi passioni.
Poi chissà spero che il destino abbia in serbo per me delle belle cose…”