Il burlesque come forma di seduzione, per piacersi e per piacere. E’ nata così la passione per la fotografia e per le passerelle in Margot, modella curvy appassionata anche di canto. “É stata una cosa molto naturale, in realtà: avevo da poco iniziato il corso di burlesque e ho deciso di regalarmi uno shooting con una fotografa un po’ per gioco e un po’ per celebrare questo “nuovo inizio”. Appena ho visto il risultato finale, mi é piaciuto cosi tanto che ho cominciato a condividere le foto su instragram, suscitando l’interesse di diversi artisti che mi hanno disegnato nei più svariati modi possibili e successivamente di fotografi, cui ho iniziato a collaborare costruendomi così un bagaglio di esperienze interessanti ed arricchenti”.
Non solo shooting fotografici, ma anche red carpet, l’ultimo: la finale di Miss Top Curvy Universe 2021, una competizione a livello europeo che si tiene ogni anno a Lloret de Mar e patrocinata da Elisabetta Viccica, la la famosa stilista delle curvy attiva da anni nella sensibilizzazione delle donne taglie forti. “Oltre a sentirmi a mio agio all’interno di un contesto accogliente ma al contempo molto professionale, ad aver conosciuto altre ragazze curvy provenienti da diversi paesi europei ed aver condiviso questa esperienza con una carissima amica, ho vinto la fascia di Miss Top Curvy Universe per la categoria Ladies, rappresentando cosi tutte le ragazze curvy e plus size dai 30 ai 45 anni. Una fascia del tutto inaspettata per una ragazza come me che fino a due anni prima si vergognava perfino di andare in spiaggia e che non si sentiva mai abbastanza bella rispetto alle coetanee più magre. E invece quella sera é stato il coronamento di un sogno: figuratevi che ancora oggi, a quasi 3 mesi di distanza dalla proclamazione, confesso che mi ritrovo a guardare il video della premiazione perché ancora non ho del tutto realizzato! Allora guardo il video e mi dico…”quindi é tutto vero!”
Qual è il rapporto con il tuo corpo? “Oggi ottimo. Come ogni donna ci sono dei punti che vorrei migliorare e sono consapevole dei miei punti forti e dei punti più deboli. Però nel complesso lo amo, ed oggi posso dirlo a gran voce . In fondo senza di lui non sarei nemmeno qui a raccontarvi tutte queste bellissime esperienze!”
Come sei nella quotidianità e qual è il tuo rapporto con i social media ed eventuali haters? “Sono una persona molto allegra e solare, anche se ho un lato molto riservato e forse un po’ misterioso. Ho uno spiccato senso dell’umorismo e dicono sia anche un’ottima imitatrice. Insomma, amo far ridere le persone. Con i social ho un ottimo rapporto, anche perché come primo impiego lavoro nella redazione online di un’azienda… quindi fanno proprio parte della mia quotidianità lavorativa e non! Gli haters? Fino ad ora non me ne é ancora capitato nessuno (sono fortunata) ma quando mi capita di ricevere qualche commento un po’ sopra le righe o irrispettoso passo oltre e ignoro: gli atteggiamenti di questa gente si alimentano proprio dando loro importanza.
Progetti per il futuro? “Ne ho diversi che bollono in pentola, non ve li posso ancora svelare però. Posso solo anticiparvi che non mi fermerò in questo percorso, la voglia di poter continuare a raccontare a più persone possibili la mia storia ed infondere coraggio a tante ragazze che ancora non credono a loro stesse é davvero tantissima!”