Studentessa, modella e reginetta nei concorsi di bellezza. Un fascino acqua e sapone e una determinazione non comune in una ragazza che ha da poco compiuto i 18 anni. Jessica Grigolato, bresciana doc, nella vita si è posta due obiettivi: studiare e togliersi qualche soddisfazione nel mondo dello spettacolo. Ecco perché le sue settimane si alternano fra compiti e verifiche al Liceo psicopedagogico, shooting fotografici e concorsi di bellezza. Oltre a questo, il mondo dei social ha iniziato a farla conoscere e i followers sono rapidamente saliti oltre quota 10mila. Un boom che non l’ha cambiata di un centimetro perché Jessica resta una ragazza, semplice, dai valori saldissimi.
Come nasce il tuo rapporto con la fotografia?
Il mio viaggio nella fotografia è iniziato circa un anno e mezzo fa quando mi hanno chiesto di posare a Padova per il mio primo Shooting, con il passare del tempo ho continuato a sviluppare questa capacità che mi ha fatto scoprire quanto ampio sia il mondo della moda. È un settore che prima non conoscevo e che continuerò a portare avanti, parallelamente alle sfilate…
La scelta di mettersi in gioco non è mai banale.
Voglio innanzitutto vivere esperienze che mi facciano divertire, ho scelto di buttarmi per provare qualcosa di inedito. Eppure, sono stata notata, mi hanno spronata a continuare e a dirmi che questa potesse essere la mia strada. Ecco perché ho deciso di proseguire e ho continuato nel mondo della moda.
Un’avventura che ti ha aiutata a crescere.
Fino a un paio di anni fa ero una ragazza che aveva molta vergogna a parlare con gente estranea, con il passare del tempo anche grazie alle esperienze in campo fotografico o concorsuale sono riuscita a elaborare la mia timidezza ed a superarla. Ora ho scoperto una nuova me che non si fa scrupoli a parlare con gente che non conosce e riesce a rapportarsi facilmente con chiunque. Un autentico successo!
Detto questo, ci sono anche dei momenti importanti nella tua pur breve carriera.
Il momento più importante della mia carriera è avvenuto questo settembre quando sono andata a Roma perché mi avevano selezionato per la prefinale di Miss Universe, il concorso di bellezza più importante di tutto il mondo. Per me quella è stata una vera e propria vittoria in quanto fino a un paio di anni fa non avrei mai nemmeno pensato di poter riuscire a lavorare un giorno nel campo della moda. Quando ho ricevuto la telefonata in cui mi si diceva che ero stata selezionata mi è venuto in mente un aneddoto: fin da piccolina guardavo i video di Miss Universe e sognavo un giorno di essere io a sfilare: un sogno che si è avverato.
Oltre ai concorsi di bellezza, ci sono tanti shooting fotografici che ti hanno vista protagonista.
Per me la fotografia è la rappresentazione della realtà attraverso l’arte. Un vero e proprio mondo parallelo che serve e servirà sempre a ricordare i momenti più importanti. Tutti dovrebbero dedicarsi alla fotografia e esprimersi attraverso questo strumento.
Di recente ti si sono aperte anche le porte di un reality.
Proprio così: ho partecipato ad un reality e spero con il passare degli anni di fare ancora altro, tuttavia mi concentrerò in particolare sulle sfilate e concorsi. Per me il mondo dello spettacolo è un mondo bellissimo e affascinante, è allo stesso momento pericoloso in quanto non si sa mai chi sia la reale persona che si ha davanti. Occorre avere sempre la testa sulle spalle e non farsi mai fregare da nessuno soprattutto se non si conosce la persona con la quale si sta parlando.
Che rapporto hai con i social?
I social sono lo schermo della mia vita, posto ciò che faccio durante la giornata perché mi piace condividere con i miei followers emozioni e ricordi. Uso principalmente instagram (@chanelgrigolato) e sui social voglio che gli altri vedano la vera Jessica. Mi piace molto restare in contatto con chi vive fisicamente lontano da me, mentre mi infastidisce molto che certa gente mi categorizzi caratterialmente solo in base alla sua impressione del mio profilo Instagram
Che ragazza sei nel quotidiano?
Sono una ragazza semplicissima a cui piace stare in famiglia, con il fidanzato e con le mie due migliori amiche. Sono nel quotidiano come sono nel palcoscenico o sulle passerelle! Durante la giornata e le serate non esco mai di casa senza un paio di tacchi durante la sera mi piace molto avere sempre dei brillantini nel mio outfit. L’importante non è mai farsi notare, ma farsi ricordare.
Che progetti hai per il futuro?
Tra 10 anni mi vedo laureata e con una bellissima famiglia. Continuerò a portare avanti il mondo della moda ma parallelamente voglio poter fare il mio lavoro per cui sto studiando, ovvero la criminologa.
CONTATTI SOCIAL
@chanelgrigolato