Un concorso di bellezza, qualche foto che conquista al primo sguardo, un diploma e una laurea in corso. Tanti elementi che raccontano Michela Formaiani, una di quelle ragazze che nonostante l’apparenza ha sempre cercato di andare oltre la semplice e pura immagine. Eppure, essere in passerella non le dà più di tanto fastidio ed anzi alla sua prima esperienza davanti alla Giura ha saputo distinguersi per classe ed eleganza. Motivo in più per pensare che questa possa essere una delle sue strade…
Riavvolgiamo il nastro… presentati!
Sono Michela Formaiani, ho 21 anni e vivo in provincia di Alessandria. Sono diplomata in chimica e biotecnologie e attualmente studio Lingue e culture moderne all’università.
Non solo libri, ma anche luci dei riflettori.
Recentemente ho partecipato al concorso di bellezza con “Stella della moda”, vincendo il primo premio alla prima tappa di quest’anno.
Un successo che ha spalancato nuove porte.
Da quel momento ho fatto un book fotografico, e nel farlo mi sono divertita parecchio. Mi piace fare foto e anche farmi fotografare, in quanto vedo nella fotografia un ottimo metodo di espressione.
Esperienze che… si susseguiranno.
Continuo a partecipare alle sfilate in attesa della finale che si terrà il prossimo anno. Devo dire che, nonostante io sia una ragazza piuttosto riservata, mi piace mettermi in gioco e mi piacerebbe fare qualcosa di più nel mondo della moda.
Insomma, c’è solo l’imbarazzo della scelta!
Eppure io non sono una ragazza esibizionista, proprio per nulla! Anzi, a dire la verità quando ero più piccola tendevo ad attirare l’attenzione il meno possibile essendo io sempre stata molto alta. Ora sono alta 1.80, forse qualche centimetro in più, ma l’altezza ad oggi non rappresenta più un problema per me. Al contrario, è diventato un mio punto di forza e col tempo ho imparato ad apprezzarmi esattamente così come sono. Cerco sempre di vestirmi nel modo più adeguato ad ogni situazione e far risaltare il mio fisico. Mi piace scegliere i vestiti con attenzione e ovviamente fare shopping!
Sui social le tue immagini conquistano l’occhio di chi le guarda…
I social sono per me un’ottima compagnia, li uso moltissimo, soprattutto Instagram. Non mi reputo un’influencer, sono una ragazza normale alla quale piace pubblicare le proprie foto, soprattutto quelle che faccio durante i miei viaggi.
Eppure i social non sono sempre rose e fiori.
Dei social mi piace poter scoprire e vedere tantissime cose semplicemente dal mio telefono, al contrario mi infastidisce quando gli utenti sono maleducati e cattivi nei confronti di chi ha più visibilità, comportandosi come veri e propri “leoni da tastiera”.
Cosa ti aspetti dal futuro?
Tra i miei progetti c’è sicuramente la laurea, poi vorrei addentrarmi nel mondo del lavoro. Inoltre adoro viaggiare, quindi indubbiamente continuerò a visitare posti nuovi e a conoscere svariate culture. Come dicevo, non mi dispiacerebbe entrare a far parte del mondo della moda, come modella o fotomodella. Mi interesserebbe sfilare sulle passerelle ma anche fare fotografie. Speriamo di riuscire in questa carriera!
CONTATTI SOCIAL
@michela.formaiani