Angelica Ferrari, la passerella nel dna
Solare ed estroversa, protagonista in passerella. Un’eredità che mamma le ha trasmesso e che Angelica Ferrari, 17 anni da Crema, ha deciso di far proprio. Se nella vita studia marketing finanza e lingue con specializzazione spagnolo, inglese e francese, da qualche tempo ha deciso di mettersi in gioco sotto i riflettori guadagnandosi le finali di un concorso di bellezza. Nel tempo libero si tiene in forma, il suo corpo e i suoi occhi sono un trionfo di bellezza che conquista le giurie…
Come inizia la tua avventura?
La mia carriera è appena iniziata grazie alla partecipazione a concorsi di bellezza. Ho voluto iniziare a percorrere questa strada grazie a mia mamma. Da giovane ha partecipato ai concorsi piazzandosi sempre in posizioni ottime, così ho deciso di provare anch’io.
Eppure il feeling con la passerella è sbocciato a prima vista!
Le mie prime e più recenti collaborazioni sono state le partecipazioni a Miss Reginetta d’Italia, a cui ho partecipato dopo essermi qualificata alle selezioni provinciali, fino a conquistarmi la finale regionale qualificandomi alle Nazionali, che si è svolta a Riccione. Mi sono piazzata tra le prime 32 superfinaliste ed è stata una straordinaria esperienza. A seguire ho partecipato a Miss Mondo, dove mi sono piazzata seconda alla selezione provinciale e ho guadagnato un posto nella finale regionale. Anche questa è stata un’esperienza formidabile!
Ti piace questa avventura che hai intrapreso?
Io sono contenta di aver scelto questo percorso, tutti dovrebbero provarci almeno una volta nella vita. Chi non ci prova sicuramente si perde esperienze nuove ed emozionanti e getta al vento la possibilità di fare nuove conoscenze.
Non solo sfilate o fotografie… ma anche il piccolo schermo!
In tv ho preso parte a due spot pubblicitari qualche anno fa, questo mondo mi sembra sia un ambiente pieno di opportunità e spero un giorno di riuscire a farne parte. Non conosco nel dettaglio il dietro le quinte, ma mi sembra un bell’ambiente per il fatto che si conoscono tante persone splendide. Essendo io una persona abbastanza insicura… è stato bello mettermi in gioco.
Sei stata protagonista anche di un’altra bellissima avventura!
Ho realizzato uno shooting per la collezione di un brand di vestiti, Diamond Luisant, ed è stato emozionante sentirsi protagonista!
Che rapporto hai con i social?
Ho un bellissimo rapporto con i social, mi piace raccontarmi e mostrare la mia quotidianità attraverso i social. Ho Tik Tok, Instagram e Facebook, su tutti e tre mi trovate come @aangelicaferrari
Che immagine vuoi veicolare sui social?
Voglio semplicemente mostrarmi nella mia semplicità: mi piace trasmettere il bello delle cose di ogni giorno. Mi piace il fatto che si è supportati dalle persone che ci seguono e mi infastidisce il fatto che le persone hanno sempre un’opinione su di te, alle volte negativa.
Che ragazza sei nel quotidiano?
Amo stare al centro dell’attenzione. Nel quotidiano la semplicità per me è tutto, ma è la sera che mi metto in gioco. Via a brillantini e paillette. Insomma, voglio giocarmi le mie carte! Ho qualche progetto per il futuro ma nulla di certo, si vedrà. Tra dieci anni mi vedo felice e realizzata!
CONTATTI SOCIAL
@aangelicaferrari