Jessica Gomez, modella spagnola che lavora a livello internazionale da quando aveva 18 anni: “Ho seguito i consigli di amici e familiari che dicevano che avrei potuto avere le carte in regola per intraprendere questa carriera, proprio per le mie gambe lunghissime. “A Barcellona ho incominciato a fare i primi shooting”. In Italia cerca di venire ogni tre mesi: “Ho visto che c’erano tanti progetti e persone interessate in lavorare con me, e poi ho scoperto un bellissimo paese pieno di persone accoglienti, gentili e simpatiche. Dal secondo viaggio per lavoro in Italia, potevo dire che era il posto dove mi piaceva di più stare e lavorare”.
Modella giramondo: “Il bello della mia attività è senza dubbio è conoscere tantissima gente. Ovviamente ci sono esperienze brutte con persone non oneste, ma se fai attenzione di esperienze brutte ne trovi pochissime. Comunque fare la modella è un lavoro sempre meno valorizzato e non sicuro”.
Descriviti: “Nella mia vita quotidiana tanto come nella privata, sono una persona dolce, allegra, molto socievole, sportiva (vado in palestra per due ore due volte alla settimana se i miei impegni me lo permettono), mi piace trovarmi con amici e sempre trovare delle scuse per festeggiare. Amo stare anche in coppia, sono molto affettuosa (ancora che adesso sono single) e pianificare tantissimi viaggi nella natura, vicina al mare, viaggiare o fare delle giornate di relax”.
Il tuo rapporto con i social? “Prima stavo troppo sul social, ma adesso sto vivendo molto di più la vita reale. Non m’importa così tanto il successo sul social, la visibilità o i likes. È uno strumento di lavoro ottimo, ma dobbiamo recuperare di più vivere la vita reale”.
Progetti per il futuro? “Adesso voglio riorganizzare il viaggio per Stati Uniti (per lavoro) che giustamente ho dovuto cancellare quando è iniziato il Covid, ed anzi voglio ritornare in Italia, Svizzera, Danimarca, ed altri paesi della Europa. Poi sicuramente penserò in studiare qualcosa relativa allo sport o le lingue. In 10 anni mi vedo facendo qualche altro lavoro, sposata, magari con qualche figlio, ed una vita totalmente diversa a quella che ho adesso”.