Non ha ancora 18 anni, ma è già una predestinata. Un lungo elenco di esperienze che l’hanno portata in giro per l’Italia, fotografie che conquistano al primo sguardo e una squadra che lavora al suo fianco per farla emergere nel campo della moda, dello spettacolo e dei social. Insomma, per Nina J. Il futuro è tutto da scoprire, ma ogni elemento lascia pensare che potrà togliersi molte soddisfazioni. Origini croate ma stabilmente nata e cresciuta in Veneto, un corpo da favola e un’umiltà che la fa viaggiare costantemente con i piedi per terra. Non è tutto: è bellissima, ha fascino da vendere, ma ha già capito che per costruirsi un futuro bisogna studiare. Così, attualmente è iscritta al Liceo artistico con indirizzo di architettura e design dove impara a capire il concetto del bello.
Ma, appena puoi, c’è spazio e tempo per la tua passione: la fotografia e lo spettacolo.
Di solito si lasciano in fondo… ma qui i ringraziamenti voglio metterli all’inizio! Questa avventura è iniziata quando ho conosciuto Martina Meneghini, una persona fantastica che mi ha introdotta in questo mondo e me lo ha fatto amare. Grazie a lei ho avuto l’occasione di lavorare sempre con persone professionali e con le quali mi sono trovata molto bene instaurando anche delle belle amicizie.
Un incontro casuale da cui è scaturito qualcosa di davvero importante.
Proprio così, le fortune della vita! Ho conosciuto Martina durante uno shooting per un catalogo e da allora ho iniziato a lavorare assiduamente nel campo della fotografia. Ho avuto il piacere di effettuare numerose collaborazioni, fra tutti vorrei menzionare Gianluca Moretto, fotografo fantastico e molto professionale che mi ha aiutata molto a migliorare dal punto di vista caratteriale e professionale. Ma un grazie speciale va anche a Fiore Tondi che mi ha gentilmente ospitata alla Casarana Wellness Eco Resort in Puglia in occasione del concorso World Top Model, dove ho incontrato persone speciali… sembrava di essere in famiglia!
Insomma: la fotografia, la moda e lo spettacolo, non sono più semplici passioni…
Questo è un lavoro che può regalare tantissimi momenti indimenticabili e seppur vissuto con professionalità e serietà… non manca assolutamente il divertimento! Però ci tengo a smentire un luogo comune per chi lo vede non fuori: non è un lavoro semplice, al contrario richiede una grande cura e una buona organizzazione con i tempi soprattutto per ragazze come me che lo alternano allo studio.
Insomma, occorre fare sacrifici…
Proprio così, ma non voglio farli pesare! Li faccio davvero volentieri, perché questo è un mondo che sento mio. Anzi, penso che possa essere un mondo adatto a chiunque voglia mettersi in gioco! Personalmente, mi spinge a buttarmi la passione che prova per tutte le proposte che mi vengono sottoposte e di conseguenza mi impegno costantemente per migliorarmi.
Anche sui social hai sempre più successo.
Attraverso i social condivido parti della mia vita sia lavorativa che sociale, mi piacerebbe trasmettere il mio lavoro nel modo più vero possibile.
Tutto sembra davvero in discesa…
Ma sono anche consapevole che il mondo dello spettacolo è complesso, ha pregi e difetti, ed occorre fidarsi delle persone giuste. In questo senso, avere accanto una persona come Martina mi rassicura!
Come è Nina nel quotidiano?
So essere appariscente se il contesto lo richiede, ma al di fuori di quello sono una persona molto umile. Punto sul mio fisico, ma non solo! Voglio che chi mi conosce percepisca la mia personalità, il mio carattere, la mia disciplina. E non solo: sono concentrata sui miei obiettivi, voglio proseguire nel mio percorso, mettere insieme nuove esperienze e nuove collaborazioni.
CONTATTI SOCIAL
@nina_jnkvc
CREDITS FOTOGRAFICI
Ph. Gianluca Moretto