Elegante e sensuale, tanto da essersi già conquistata la ribalta nella fotografia che “conta”. Marie Saskia Dorvilus ha 23 anni haitiana di origine ma ormai italiana nell’animo. Dopo aver studiato nella bergamasca, oggi lavora in un settore che la porta a prodigarsi per gli altri. Animo nobile, ma soprattutto sensibile. Emozioni he ha trovato il modo di raccontare anche sul set, davanti all’obbiettivo. Una storia che inizia quando era adolescente e che ora l’ha portata persino a… vivere l’atmosfera di Playboy!
Insomma, è esploso tutto di recente!
Basti pensare che fino a tre mesi fa non avevo nessun rapporto con i social finché non ho deciso di intraprendere nuovamente la mia carriera come modella.
In effetti un elemento strano considerato il mondo social-addicted del giorno d’oggi. Con la fotografia però il rapporto risale a qualche anno fa ormai.
L’avventura è iniziata quando per la prima volta, all’età di 16 anni, mi sono prestata come indossatrice per mia sorella che studiava per diventare stilista. Tutto questo, nell’arco del tempo in maniera graduale, mi ha dato molta autostima.
Em oltre all’autostima, ti ha regalato momenti di autentica felicità.
La mia collaborazione recente più importante è stata effettuata con Ciro Montemiglio, casting director di “Playboy” e fondatore di “Obsession Magazine”. Grazie a questa collaborazione ho realizzato di avere un bellissimo rapporto col mio corpo (con veli e senza veli) nonostante anche io abbia i miei difetti fisici come la cellulite e le smagliature.
Cos’è per te la fotografia?
La fotografia per me è divertimento, gioia e dolore che possono essere colti in un solo scatto. La mia grande forza di volontà e la passione mi spingono a continuare questo percorso.
Questa forza di volontà ora hai scelto di veicolarla anche attraverso i social.
L’immagine che vorrei far passare di me è quella di rappresentare me stessa condividendo la mia passione per la fotografia. Mi infastidiscono tutti coloro che fanno uso di photoshop in modo eccessivo e della chirurgia estetica facendoli passare per bellezza naturale.
Tu nel quotidiano. Chi è Marie?
Sono una ragazza molto sicura di sé e in parte esibizionista visto il lavoro che svolgo come fotomodella. Non è tanto rilevante come mi vesto ma come mi presento, il mio carattere è il mio miglior outfit. In futuro mi vedo come una donna indipendente che non deve rendere conto a nessuno.
CONTATTI SOCIAL
Instagram: @marie_saskia_ e @marie.d.nava
Tik Tok: marie.d.nava
Credits Fotografici – Ph. @gearpot8 & @giuseppemangiaracina1