L’Università del Piemonte Orientale, ottenuto l’accreditamento definitivo del Ministero, lancia ufficialmente l’offerta formativa per l’anno accademico 2021/2022, con tre importanti novità, preannunciate già negli scorsi mesi.
Dal 3 settembre 2021 gli studenti avranno due nuovi corsi di laurea triennale e un nuovo corso di laurea magistrale tra cui scegliere; si tratta delle triennali in Chimica verde, in Gestione ambientale e sviluppo sostenibile e della magistrale in Filosofia politica e studi culturali, tutti erogati nel polo di Vercelli.
Chimica verde (che sostituisce e rinnova il corso di Scienza dei Materiali – Chimica) sarà erogato dal Dipartimento di Scienze e Innovazione tecnologica, in collaborazione con il Dipartimento di Scienze del Farmaco, presso il Complesso Universitario “San Giuseppe”.
Sempre al “San Giuseppe” sarà ospitato anche il GASS – Gestione ambientale e sviluppo sostenibile, un nuovo corso interdipartimentale tra i Dipartimenti di Scienze e Innovazione tecnologica, Medicina traslazionale, Giurisprudenza e Scienze politiche, economiche e sociali e Studi per l’Economia e l’Impresa.
L’offerta del Dipartimento di Studi umanistici, infine, si arricchisce del nuovo corso di laurea magistrale in Filosofia politica e studi culturali, in collaborazione con il DIGSPES; il corso sostituisce la tradizionale laurea magistrale in Filosofia.