Si fa chiamare “Mandarina” per via del colore dei suoi adorati capelli, ma non è questo l’unico motivo per ricordarsi a prima vista di Jessica Ossman. Di fronte c’è una ragazza decisa, determinata, ambiziosa e egocentrica. Per lei, o è bianco o è nero. Tutto o niente. Dopo alcuni mesi vissuti in una corsia del reparto Covid dell’Ospedale di Como, da qualche settimana ha compiuto una scelta di vita. Stop a camici, guanti e mascherine, largo a tacchi, minigonne e lingerie. Jessica, 29 anni portati come se ne avesse una decina in meno, vuole giocarsi le sue carte nel mondo della fotografia, dei social, dello spettacolo. Essere guardata le piace, le regala quel brivido di adrenalina che fa parte del suo dna. Provocare, poi, le resta così naturale che gli aneddoti si perdono nella memoria. Stuzzicare la diverte e la fa sentire donna. Così, la sua immagine ha iniziato a costruirsi a suon di fotografie sensuali, sguardi sorridenti e outfit aggressivi. Il suo profilo Instagram è in costante ebollizione (oltre i 20mila followers), così come va in ebollizione il cuore di chi guarda i suoi scatti. Colpiscono i suoi capelli un po’ rossi e un po’ aranciati, stupisce la sua semplicità abbinata ad una naturale provocazione. “Vorrei soprattutto lanciare un messaggio alle donne – racconta – essere al centro dell’attenzione può esser piacevole come lo è per me, ma è soprattutto un mezzo per stare bene con se stesse”. Ecco perché, quando esce di casa, Jessica è sempre in perfetto ordine. Gli occhi addosso la esaltano. Figurarsi gli obiettivi dei fotografi che non vedono l’ora di immortalarla. E lei, senza pensarci due volte, ha deciso di tuffarsi in questo mondo. La fotografia può essere il suo futuro. Lei lo vuole. “sono una sognatrice per natura, perché non dovrei farcela?” racconta mentre mette in file i suoi punti forti. Il primo, al momento, è lo stare bene con se stessa. Finalmente, Jessica può essere come è realmente. Esibizionista, maliziosa, un pizzico “fuori di testa”, sostenuta da un uomo che la lascia libera di esprimersi. E lei non vede l’ora di farlo…
Proviamo a riavvolgere il nastro: perché hai iniziato a posare?
Mi è sempre piaciuto essere fotografata, è qualcosa che sento mio fin da quando ero giovanissima! La prima volta, al fianco di una star dei social come Alessandra Gilioli, confesso che mi sentivo estremamente in imbarazzo! Però ho anche percepito l’ambiente giusto, la gentilezza dello staff, dei fotografi e delle altre fotomodelle… e ho capito che quel mondo mi piaceva immensamente!
Da lì è iniziato tutto…
Proprio così! Dopo aver lavorato in ambito socio sanitario e aver trascorso un paio di mesi in un reparto ospedaliero Covid, ho fatto la mia scelta di vita. Dopo il primo shooting i fotografi hanno iniziato a cercarmi, i followers sono cresciuti esponenzialmente e ho scelto di buttarmi a capofitto in questa esperienza. Per due anni avevo tenuto represso questa mia indole, era arrivato il momento di farla deflagrare…
Non ne potevi più di sentirti frenata.
Esattamente! Ora voglio semplicemente dedicarmi a quello che sento mio. Ho aperto un account Onlyfans con qualche contenuto più maliziosetto… e sentirmi al centro dell’attenzione mi diverte da matti! Grazie al mio fidanzato ho trovato la mia libertà, la mia complicità, il mio star bene con me stessa. Non ho segreti per lui… e nemmeno per me!
Dove ti piacerebbe arrivare in questo tuo percorso?
So che la strada è lunga, ma voglio diventare un personaggio pubblico, conosciuto e riconosciuto. Voglio che le persone sappiano chi sono, semplicemente sentendo pronunciare il mio nome. Posso farcela, star sotto i riflettori è il mio pane quotidiano, sono nata per questo.
Hai una decina di shooting alle spalle e una visibilità crescente sui social…
Penso di essermela meritata! Quando poso, so che posso dare il meglio di me stessa. Esprimo sicurezza e lascio lontane dal set tutte le mie paturnie,,, perché anche io ne ho!
Eppure, tu ti piaci decisamente…
Adoro la mia pancia e il mio punto vita, la palestra è l’alternativa agli aperitivi… senza rinunciare ai piaceri della vita! Ho qualche vizio, ma soprattutto adoro il divertimento: le mie serate finiscono quasi sempre con me che ballo e con tutti gli occhi puntati addosso!
Quattro tatuaggi, tre piercing, tantissima sensualità in tutti i tuoi outfit…
Insomma, ho tante carte da spendermi, è per questo che sono ambiziosa. Ma so anche che il mondo della fotografia devo scoprirlo, conoscerlo, apprenderlo. E poi voglio sperimentare: adoro l’idea di diventare una cosplayer sexy in stile giapponese.
CONTATTI SOCIAL