Ho intervistato Sheddy, artista dinamico e talentuoso che ha da poco rilasciato il suo nuovo singolo “DUE SCONOSCIUTI IN UN BAR”. Un ritorno speciale e ricco di sorprese per il suo pubblico.
Ciao Sheddy! Benvenuto su LIVEMAG!
Quando ha origine la tua passione per la musica e in particolare per il rap/hip hop e pop?
Ciao! La mia passione per la musica arriva sin da quando sono piccolo, con i primi progetti nel periodo delle scuole elementari, ma diciamo che all’età di sedici anni circa mi sono seriamente appassionato all’hip hop, creando da subito il mio primo home studio e iniziando a dedicarmi a tutto quello che tutt’ora faccio.
Quali sono gli avvenimenti ad oggi più importanti nella tua carriera musicale e quali le esperienze che ti hanno aiutato nella crescita artistica?
Ho fatto molte esperienze, tra le più importanti sicuramente ci sono le aperture per artisti del calibro di Sfera Ebbasta, Gue Pequeno, Rkomi, Gemitaiz e altri nomi nella scena-Oltre questi live che hanno caratterizzato molto la mia crescita artista ci sono sicuramente i moltissimi lavori in studio con vari miei colleghi che mi hanno trasmesso tanti insegnamenti e ora ho anche iniziato scuola di canto, che per quanto può sembrare banale, mi sta aiutando a migliorare tantissimo.
Arrivi da un panorama rap/hip hop e ad oggi, ascoltando il tuo ultimo singolo, si nota una dinamicità determinante. Come mai questa svolta verso il genere pop?
Il pop ha sempre fatto parte del mio bagaglio musicale, è soltanto emerso ora ed è avvenuto con una modalità molto naturale, sicuramente tante cose all’interno del rap mi avevano un po’ stufato, lo ammetto, con questo non denigrando il genere ne tanto meno chi ne fa parte e lo fa con amore. Farà sempre parte di me e continuerò a tirare fuori anche pezzi rap, perché non scorderò mai da dove vengo, diciamo che ho cercato una svolta per mia musica e al mio personaggio e sono fiero di ciò che sta risaltando.
“Due sconosciuti in un bar” è il tuo nuovo brano che segna un “ritorno”.
Raccontaci quando è nato e l’origine della tematica trattata.
Il brano è stato scritto lo scorso dicembre, di getto, avevo una cosa ben precisa da raccontare come si può sentire infatti dal brano, un’esperienza che ho vissuto e poi trasmesso in musica, un MOOD romantico senza però finire sul triste grazie ad un sound felice per raccontarla.
Prossimi progetti? Cosa ci si deve aspettare da SHEDDY?
Ho tanti progetti in cantiere, veramente tanti e in questo periodo ci si può aspettare di tutto da me, questo grande cambiamento ha portato la mia testa oltre i miei confini che prima erano il rap, quindi aspettatevi di tutto.
https://instagram.com/sheddyshbaby?utm_medium=copy_link
https://m.youtube.com/channel/UCX79zJLrU56C5sLFzAcFinA
https://vm.tiktok.com/ZMdfrGAR6/
ENRICO SANTAMARIA aka SANTY