Tutto è iniziato ormai una decina di anni fa, quando lavorava come hostess allo stadio Zini di Cremona. Da allora, è stata un’esplosione di esperienze che ha portato Stefania Galli dritta dritta nel mondo dello spettacolo. “Ho lavorato come Meteorina presso un’emittente locale per 4 anni, ho condotto diversi programmi sulle spiagge italiane come inviata, ho partecipato ad alcuni programmi televisivi fra cui Ciao Darwin, Guess my age”. Un curriculum che si allunga di giorno in giorno per lei che da presentatrice è diventata influencer e oggi non disdegna il campo della moda, dello spettacolo e della tv. Non solo riflettori puntati addosso perché Stefania – 29 anni, da Cremona – ha in tasca una laurea in Economia aziendale e un master in Gestione del personale e consulenza del lavoro. “Attualmente la mia vita professionale si divide in quella tradizionale da impiegata di ufficio dove mi occupo di corsi di formazione per le aziende e quella più uncoventional che spazia fra social, tv e set fotografici”.
Insomma, un successo tira l’altro…
Ma, come detto, il ruolo di presentatrice nasce nel 2012 quando lavoravo come hostess allo stadio Zini di Cremona. Un giornalista fu incuriosito dalla mia personalità e decise di volermi per il lancio di un nuovo programma dedicato alla Cremonese dal titolo “Il grigio e il rosso”. Fu un’esperienza per me altamente formativa, mi ha permesso di confrontarmi con il pubblico in diretta televisiva e di togliermi quel velo di ‘timidezza” che mi aveva contraddistinta fino a quel momento.
E da allora…
Ho vissuto momenti indimenticabili in tv, esperienze da favola! Dopo alcuni anni nel mondo televisivo mi sono approcciata al pubblico come Influencer. Iniziato per gioco, ne ho fatto una vera e propria professione anche se ritengo ci sia una differenza sostanziale tra fare tv e fare l’Influencer.
Ma le soddisfazioni non sono finite!
Ho avuto il piacere di collaborare con diversi fotografi importanti e di recente ho sfilato sulla passerella del festival del cinema di Venezia…
Riprendiamo l’aspetto social dove sei seguita da migliaia di followers…
Io e i social siamo un tutt’uno: li utilizzo non solo per uno scopo meramente lavorativo ma anche per raccontare chi sono e cosa faccio, mi piace rendere partecipe la mia community del mio quotidiano. L’immagine che voglio veicolare è quella della mia passione per i viaggi, il buon cibo e il mondo del fashion. Mi piace che le persone prendano spunto e possano seguirmi per emularmi o mi chiedano consigli in merito a queste tematiche. La cosa che più mi infastidisce e che purtroppo dietro una semplice foto o a delle stories non si riesca appieno a rappresentarsi. Nella vita reale sono una ragazza molto semplice, ma molto spesso da questo social può apparire una Stefania diversa dalla realtà e ciò mi spiace.
I social però hanno il pregio di mostrarti al grande pubblico e di riportare al centro un tuo grande sogno…
Per anni ho posato per diversi brand di moda come fotomodella, anche se il mio sogno nel cassetto riguarda il mondo dello spettacolo. Purtroppo un modo tutt’altro che facile dal momento che ci sono tante ragazze che vogliono fare spettacolo senza sapere che per fare ciò bisogna studiare, leggere e conoscere.
Nel frattempo tu prosegui nel tuo percorso. Chi è Stefania Galli offline?
Nel quotidiano sono una ragazza vanitosa, mi piace stare al centro dell’attenzione e il look è il veicolo migliore con cui esprimo la mia personalità. Mi piace vestirmi in modo semplice ma con qualche accessorio che mi differenzia dalla massa. È la sera che do il meglio di me stessa, mi piace vestirmi in modo elegante e mi piace essere notata per il mio portamento, il vestito che indosso deve rispecchiare appieno la mia estroversione e deve essere sempre sexy ma con quel tocco di classe che non guasta.
Dove ti vedremo in futuro?
Progetti ne ho tanti tantissimi, che vanno dal mondo dello sport alla carriera in ufficio. Tra dieci anni mi vedo realizzata lavorativamente parlando e sogno come tutte le donne una bella famiglia.
CONTATTI SOCIAL