L’eleganza è il suo biglietto da visita. Femminile, sensuale ma mai volgare. Cinzia Lazzaroni ha scelto una strada ben precisa per raccontare la sua immagine. Tutto è nato dai concorsi di bellezza, finché la fotografia è diventata parte di lei che, alla soglia dei 30 anni, continua a conquistare l’attenzione al primo sguardo. Origini bergamasche, un lavoro come commessa in un negozio di abbigliamento di bambini, qualche migliaio di persone che la seguono sui social network dove trovano traccia della sua passione per la montagna e per la fotografia. Ma Cinzia è soprattutto umile, abituata a volare bassa. “Mi piace far trasparire la mia semplicità tanto nel quotidiano quanto sui social network, odio chi butta lì un giudizio senza conoscermi a fondo” racconta pesando parola dopo parola, con la determinazione di chi ha voglia di proseguire in questa sfida. Alla faccia dell’età, le sue foto evocano, raccontano e suscitano il piacere di ammirare l’eleganza.
Come nasce questa avventura?
Avevo 19 anni quando iniziai a partecipare a numerosi concorsi di bellezza; da allora ho conosciuto diversi fotografi, shooting dopo shooting questa sfida mi ha aiutato a crescere e ad essere più sicura di me stessa. Ecco perché prosegue in questa esperienza e ogni volta che posso mi ci butto: mi spinge a continuare la voglia di imparare sempre di più da un fotografo diverso e a sperimentare progetti nuovi.
Anche perché di soddisfazioni te ne sei tolte…
Di recente ho collaborato con una rivista di Bergamo per la quale ho realizzato uno shooting in barca; nel corso degli anni ho messo insieme diverse collaborazioni per shooting per abbellire le case vacanza sul Lago. Dulcis in fundo, sono stata chiamata a fare da modella per il programma di Raidue “Detto Fatto”.
Non solo fotografia insomma…
Proprio così! Ho avuto la possibilità di vivere numerose esperienze che spaziano da video musicali a comparse in spot pubblicitari e film. Il mondo dello spettacolo è elettrizzante, ma si deve rimanere con i piedi piantati per terra…
E tu sei abituata ad esserlo.
Ho studiato in una Scuola Alberghiera, lavoro come commessa, so che spesso devo rimboccarmi le maniche per conquistare nuove occasioni lavorative. Sono orgogliosa dei miei traguardi e per questo motivo mi piace pubblicarli sul mio profilo Instagram @cinzialazzaroni
Dove emerge anche la tua quotidianità.
Proprio così, e si intravede anche la mia poliedricità! Anche nel modo di vestire ho diversi stili: passo dai capi da maschiaccio all’ abito elegante lungo nelle serate importanti. L’importante è sempre essere adeguati alle situazioni. Femminile sì, ma con gusto…
CONTATTI SOCIAL
@cinzialazzaroni
Credits Fotografici: Ph. Vito Tolomeo