Sono passati 11 anni dalla penultima edizione dell’Isola dei Famosi presentata in RAI da Simona Ventura, era la settima edizione e il successo di ascolti fu enorme. Oltre a personaggi come Sandra Milo, Clarissa Burt, lo scrittore bresciano Aldo Busi, il doppiatore Luca Ward, arrivarono un gruppo di “common people”, ovvero gente comune o per dirla come la Ventura, di “non famosi”. Tra di loro si fece notare subito una ragazza barese, bellissima dagli occhi felini, Tracy Fraddosio. Rimase poco sull’ isola ma Simona la volle ospite fissa per tutto il programma e contemporaneamente per le puntate di “Quelli che il calcio”. Non servì molto perché Tracy facesse breccia nel cuore del pubblico. Molte ospitate in vari programmi, serate nei locali, pagine intere sui settimanali.
Poi Tracy decide che è ora di fermarsi. Basta viaggi Bari-Milano e ritorno. Basta con le serate nei locali, solo qualche rara apparizione televisiva. I figli, la famiglia, e la quotidianità normale vincono, nonostante le maggiori agenzie di spettacolo la implorassero di lavorare per loro. Il tempo passa, ma lo spettacolo, il pubblico, la voglia di dare qualcosa di lei a tutti quelli che la incontrano e le chiedono di tornare, si è fatto strada nel cuore della naufraga, e dopo anni di corteggiamento artistico, ha deciso di cedere alle lusinghe di Fabio Logli, produttore urbinate di nascita ma cresciuto a Brescia.
Tracy a fine estate uscirà con il suo primo singolo e relativo video. Logli che ha già prodotto un’altra naufraga DOC, la ex velina Brasiliana Ana Laura Ribas, ha riunito il suo staff artistico e stanno preparando un nuovo brano per Tracy. Claudio Ranalli, Pietro Grazioli e Alex Bettini, sono i musicisti che stanno realizzando, sotto la guida produttiva di Logli il brano che potrebbe essere una hit autunnale, grazie anche all’impegno editoriale di Tiziano Giupponi, patron della bergamasca Multiforce.