Influencer, fotomodella, scrittrice e molto altro. Polina Ferari non si ferma un secondo. Origini russe, italiana d’adozione, seguita da uomini (e donne) provenienti da ogni parte del Pianeta. Il suo pregio? Quel misto di simpatia e malizia che cattura al primo istante. Una donna tutta da seguire che nella sua vita ha unito la passione per il vino a quella per il fitness, entrando nel mondo della tv, della fotografia e dei social network senza dimenticare il piacere della scrittura. Artista a 360 gradi che ora punta ancora più in alto. La sua intenzione è quella di ampliare, giorno dopo giorno, la platea di persone interessate a lei. Ed è così che fra uno scatto in un hotel da sogno ed un altro che la immortala nella sua vita comune, Polina Ferari è riuscita nell’impresa di diventare un’icona russa in Italia. “Ma il mio grazie va innanzitutto alle persone che mi seguono, che si incuriosiscono per ogni cosa che faccio: senza di loro non avrei la forza per proseguire e per trovare idee sempre nuove” racconta Polina Ferari, mamma e influencer.
Come inizia il tuo percorso di fotomodella e influencer?
Ho preso spunto da un libro che mi interrogava sul mio futuro. Vidi una affermazione in cui si spronava a far qualcosa nella vita su cui si era certi di non fallire. Da quel momento, sono diventata una fotomodella a tutti gli effetti…
Una carriera lunga, che ti ha portata a diventare influencer grazie ai social.
Esatto, un percorso che va oltre la semplice apparenza. Le foto sono uno stimolo per avvicinare i giovani all’attività fisica. Naturalmente, non mi fermo qui. Sto preparando contenuti sui miei canali social che riguarderanno i diversi lati della vita. Su questo blog ci saranno tanti consigli sulle domande frequenti relative al mondo della casa, dello sport, della crescita personale, del senso della vita… Contenuti per ogni gusto e per ogni età, ci divertiremo…
Polina Ferari è anche scrittrice. La cultura russa si è unita al make-up e il tuo libro è in tutte le piattaforme on line…
Ho scritto un libro attraverso il quale condivido alcune ricette di bellezza russa… fatte in casa! Vi trovarete il fai da te di maschere con prodotti top, che in Italia non si usano, ma verso i forse è giunta l’ora di azzardare una scelta!
Torniamo alla tua immagine. Che esperienza è mettersi in gioco sul set?
Ogni volta è divertente, ma è anche importante rimanere sempre se stessa e non dare troppa importanza al set. Vivo la fotografia come un mezzo per divertirmi come una bimba in un parco giochi in piena naturalezza. Se la si vive in altro modo, diventa tutto più difficile e meno affascinante. Altrimenti l’ansia e il senso di responsabilità rovinano tutto.
Quanto conta la cura di se stessi?
Per me è davvero importante mantenersi in forma: facendo foto sono costretta a non lasciarmi andare, anzi è affascinante riguardare vecchi servizi fotografici e paragonare le modifiche fisiche e… mentali!
CONTATTI SOCIAL
@polinaferari