Janelle, dj/producer italiana ricca di talento, è tornata con il suo nuovo singolo “KEEP ON DANCING” uscita su FUTURE HOUSE CLOUD.
Janelle benvenuta su LiveMag!
Qual è l’origine del tuo nome artistico e in che modo è avvenuto il tuo primo approccio con la musica in passato?
Ciao a tutti amici di LiveMag! Il mio nome artistico nasce dalla voglia di avere un nome semplice e adatto alla mia personalità, oltre che professionale. Il mio primo approccio con la musica è avvenuto grazie al mio caro papà dj, che ora purtroppo non è più con me, ma che mi ha trasmesso questa passione, innata e pura in entrambe.
Quali sono le esperienze più significative che hai vissuto nel corso della tua carriera?
Sicuramente le varie serate ad Ibiza sono state importantissime, come primo approccio all’estero. Poi anche il fatto che Don Diablo abbia supportato il mio ultimo disco ‘Keep On Dancing’ nel suo radioshow per ben due volte.
Sei tornata da poco con nuova musica!
Com’è nato il tuo ultimo singolo “Keep On Dancing”?
Come hai vissuto il tuo ritorno dal punto di vista musicale?
Il disco nasce dall’esigenza di provare a sperimentare qualcosa per la pista e sta andando molto bene: è entrato in top100 e sta pian piano scalando la classifica, è stato supportato da Don Diablo, Djs From Mars, Nicola Fasano, ASCO, PromiseLand, RetroVision, Pink Panda, Rudeejay, Cristian Marchi, Luis Rodriguez, Lumberjack e molti altri, è stato suonato in radio fm importanti e a breve uscirà anche il videoclip ufficiale. Il mio ritorno in scena con le mie produzioni musicali è stato molto bello ed ho ricevuto molti complimenti, per cui credo sia stato molto positivo.
Cosa ci si deve aspettare ad un party con ospite Janelle?
Quanto ti manca il tuo pubblico? Che tipo di set proponi nei tuoi live?
Beh, sicuramente tanto divertimento e soprattutto qualità: nei miei set propongo sempre musica house e future house ricercata, insieme a qualche pezzo evergreen, che credo non faccia mai male. Il mio pubblico? Mi manca da morire! Cosa darei per provare di nuovo la sensazione di suonare davanti a molte persone!
In molti hanno sfruttato questo ultimo e difficoltoso anno e mezzo per continuare a sperimentare in vista del ritorno nei club/festival.
Anche tu hai dedicato molto tempo a sviluppare idee e novità che presto avremo modo di scoprire?
Ho voluto approfittare anche io di questo momento di stallo per creare qualcosa che desse modo alla mia fantasia di sfogarsi: ho veramente tante tracce da far uscire, quindi ne sentirete e vedrete delle belle!
Prossimi progetti? Qualche spoiler in esclusiva?
Sicuramente un disco più radiofonico, ma sempre in stile future house.
Spoiler? Vi piacerebbe, ma… top secret =D
Link social: INSTAGRAM: instagram.com/janelle_music FACEBOOK: facebook.com/janellemusic
ENRICO SANTAMARIA aka SANTY