Sensualità da vendere, eleganza allo stato puro. Un concentrato di femminilità che traspare da ogni fotografia, da ogni post, da ogni frase. Donatella Bellicchi, una donna come fotomodella, più forte dell’età anagrafica. Con oltre 50mila followers che la seguono in tutto quello che fa, è lei uno dei personaggi del momento di Instagram. Bella, affascinante e maliziosa. Provocante per gioco, per ruolo e per naturale inclinazione. Una femme fatale abituata a stregare gli uomini a colpi di sguardo e outfit che lasciano il velo dell’immaginazione. Donatella Bellicchi si è buttata nel campo della fotografia per riscoprire se stessa e per dimostrare che ci si può sentire donne in qualunque momento della propria vita. “Ho scelto di veicolare un’immagine sensuale, senza costruire qualcosa di falso: nella vita sono così, come mi vedete nelle fotografie” racconta lei, milanese doc ma abituata a girare in lungo e in largo per lavoro e per passione. Già, perché la fotografia è al tempo stesso un hobby, ma anche qualcosa di tremendamente più serio. Il suo personaggio piace ed è sempre più ricercata. La vogliono i fotografi di mezza Italia, “ma io tengo i piedi per terra e vado dove mi porta il mio istinto. Laddove si parla di eleganza e femminilità, io ci sono”. Parole chiare, come è chiaro il suo desiderio di volersi raccontare attraverso la fotografia…
Perché una donna si mette in gioco in ambito fotografico?
Semplicemente perché… vuole sentirsi donna e vuole esprimerlo in tutto ciò che fa. Senza ipocrisie, senza sotterfugi che non hanno ragione d’essere. La fotografia è diventato lo strumento per esprimere qualcosa in più di me stessa. Che ve ne pare?
A vedere il tuo successo, la mossa pare decisamente azzeccata…
Sembra anche a me! Ho avuto attestati di stima da uomini e donne, mi sono accorta che si riusciva ad andare oltre la mia immagine e comprendere le emozioni ed i sentimenti che stanno dietro ogni scatto. Limitarsi a guardare la scollatura o il lato B, significa perdersi qualcosa di importante…
Eppure, la tua immagine arriva forte e chiara agli occhi di chi guarda.
Ed è giusto che sia così. Provoco, stuzzico, intrigo, ma senza secondi fini. Sono così io, nel mio quotidiano. Sdrammatizzo una situazione piccante con un sorriso, rendo maliziosa una qualunque azione con uno sguardo tenebroso. Vivo un ruolo, mi piace raccontarlo.
E al pubblico piace vederlo…
Avere 50mila persone che mi seguono in tutto quello che faccio… mi stuzzica e mi responsabilizza! Mi incuriosisce che sbircino tutto quello che faccio, che siano intrigati dai miei post, dalle mie storie. Ogni volta che posso, rispondo a loro, ringrazio per i complimenti e accetto le critiche. Mi coccolo i miei followers e penso progetti che possano piacere loro…
A proposito, la tua carriera viaggia a gonfie vele!
Diciamo che non sono fatta per stare ferma. Devo muovermi, sempre e comunque. Così, ora voglio ripartire forte. Voglio posare in luoghi di lusso, ma ho adorato realizzare i mio primo shooting a cavallo. Il nudo non è una complicazione nella fotografia, ma non deve essere l’unico protagonista. Siete d’accordo?
CONTATTI SOCIAL
@_unruly.lady
Finalmente una donna di buon gusto!
Almeno nella vita non è solo la solita fotomodella da strapazzo che non sa fare altro se non posare! Quelle son squallidine.