Si fa prima a dire ciò che non fa, piuttosto che elencare tutte le sue ‘vite’. Teresa D’angelo, giornalista speaker campana, ha 29 anni e vive a Napoli. Solare, determinata e vulcanica, ma gli aggettivi per descrivere tutte le sue sfaccettature potrebbero essere molti di più.
Come spesso accade si è avvicinata per caso: “Ho iniziato in questo mondo nel 2017 per gioco, partecipando ad un grande concorso di bellezza che tutti conoscono a livello nazionale, partecipai alle regionali di Miss Italia in Campania. Da lí dopo la fascia di Miss Sorriso, fui scelta per la simpatia per spigliatezza a fare una prova per una frequentazione in seguito dell’accademia dello spettacolo. Così decisi di iscrivermi, frequentando tre anni di conduzione telefonica, radiofonica e recitazione. Un mondo splendido che mi ha portato a conoscere anche il giornalismo, la strada che mi sono prefissata di percorrere”.
Ed è proprio quella del giornalismo l’attività più nelle sue corde: “Tra le tante attività che svolgo,quella che sento più mia è il giornalismo (gossip, tendenze, spettacolo). Condurre format web dove intervisto persone famose e non. Mi piace molto il contatto con le persone perché sono molto espansiva. Poi amo condurre i party, la mia vita da voice mi regala tante soddisfazioni”.
Teresa si è fatta conoscere anche per le foto sui social media: “La fotografia è una passione che risiede in me da anni, mi piace posare, essere sensuale senza mai essere volgare, anche perché se parliamo di femminilità e sensualità la mia non è costruita né artefatta. Sono così nella mia indole, sempre. A volte qualcuno pensa sia una tattica ma invece non è così anche nel quotidiano sono la stessa delle foto”.
Altro interesse parallelo: influencer, anzi influweb. “Adoro posare, adoro la fotografia quindi mi piace molto se devo fare pubblicità o indossare capi per un negozio. Le due attività sono molto diverse, ma con la giusta determinazione riesco a portarle avanti. Volere è potere”.
Durante il lockdown Teresa ha creato: “Ho condotto dal mio profilo instagram ben due format “Chiacchierando con ” e “We Love movies”, due creazioni web che mi hanno portato tante soddisfazioni, tanti seguaci anche lì”. Nella speranza di poter ritornare a condurre eventi. “Mi piacerebbe fare anche un reality. Adoro il GF…”