Per anni è stata uno dei sogni impossibile degli italiani. Accento bresciano, curve mozzafiato e sensualità da vendere. Zelica Martinelli era una delle icone erotiche del mondo della notte, capace di entrare nelle case degli italiani con quel suo sorriso acqua e sapone e quel tocco di malizia da vicina di pianerottolo. Se “Sexy Bar” – la celebre trasmissione ideata e condotta da Corrado Fumagalli – è diventata la sua seconda casa, oggi Zelica (40 anni portati come se ne avesse una decina di meno) è una splendida mamma che per amore si è trasferita a Bassano del Grappa. “Ho due figli e ho la fortuna di poter stare a casa e non lavorare” racconta lei, diplomata in Ragioneria, qualche esame dato alla facoltà di Giurisprudenza, un autentico personaggio pubblico che negli anni ha saputo conquistare il sesso maschile. Anche se sono passati ormai molti anni delle sue partecipazioni in tv e alle fiere erotiche, i fan non hanno mai smesso di cercarla e di tampinarla, dimostrandole affetto sincero.
Ma come mai una ragazza sceglie di entrare nel mondo a luci rosse?
In realtà non sono mai stata interessata all’erotismo, mi ci sono ritrovata a lavorare per puro caso… Detto questo, è stato un lavoro e ho un bel ricordo di quel periodo. Io avevo iniziato con la tv facendo la valletta per alcuni programmi sportivi condotti da Corrado Fumagalli; il mio sogno è sempre stato quello di fare la presentatrice, Corrado mi ha fatta crescere a livello televisivo dandomi l’opportunità di presentare con lui vari programmi tra cui il famoso “Sexy bar”.
Ed è così che la tua vita è cambiata!
Sono entrata in quel mondo da presentatrice, poi ho debuttato nei locali con gli spettacoli. In quegli anni sono cresciuta a livello professionale perchè ho imparato a stare davanti alle telecamere, a rispettare i tempi televisivi e a presentare cercando di rubare il mestiere a chi già lo sapeva fare.
Diciamo che tutto ha iniziato ben presto a viaggiare a gonfie vele…
I momenti principali della mia carriera sono stati anche i più forti. Il primo è stato quando mi sono inserita nel mondo televisivo… Ad appena 24 anni presentavo con Corrado ben 5 programmi su PlayTv, 3 di calcio e 2 erotici… Il momento più forte è stato quando ho preso le redini di Sexy bar e per due anni ho condotto da sola il programma.
Finchè poi…
A un certo punto mi sono sentita fuori luogo! Dopo i 30 anni ho sempre pensato che una sexy star dovrebbe lasciare il posto alle nuove leve! Ero stanca di viaggiare, di esibirmi e di dare quell’immagine. Ritirandomi presto ho conservato un bel ricordo e spero di averlo lasciato a tutti.
Insomma, nessun rammarico particolare!
Rifarei tutto, assolutamente… Ho vissuto a pieno ritmo la mia vita, ho fatto tutto quello che desideravo… Dalle serate pazze in discoteca senza orari al brivido della tv e all’adrenalina degli show. Mi pento del filmino a luci rosse che ho fatto perchè non ho mai amato quel genere di film, anzi li ho sempre odiati ma all’epoca per poter guadagnare tanto nei locali bisognava aver fatto almeno un film…tornassi indietro eviterei.
Come vedi il mondo dello spettacolo?
Da amante dei grandi varietà, dei veri artisti con talento, trovo che ora la tv dia spazio a personaggi inutili, privi di talento e punti solo sui reality. Io sono legata a personaggi importanti che tenevano il pubblico incollato alla tv: Raffaella Carrà, Lorella Cuccarini, comici veri e presentatori che ci portavano nel mondo della televisione. Da ragazzina ho fatto mille provini per entrare in tv, evidentemente non era destino!
Anche sui social sei presente… in punta di piedi!
Utilizzo solo Instagram, ho qualche collaborazione in essere con alcune aziende ma non sono social dipendente. Pubblico foto per avere un mio album fotografico, ma non mi interessa l’opinione degli altri. Non amo i social perchè trovo patetica la gente che li usa per insultare, per rosicare o per scrivere dediche lagnose al fidanzato/a.
Chi è Zelica Martinelli oggi… e cosa fa!
La mia routine è quella di una mamma a tempo pieno! Preparo i bimbi per la scuola, poi mi dedico all’attività fisica tutte le mattine e poi esco a bere un caffè con le amiche. Dal pomeriggio in poi quando tornano i bimbi da scuola sto con loro a casa. È una vita diversa, ma bella perché con il mio compagno anche con i bambini non rinunciamo a nulla: cene, weekend in giro, feste con amici… Solo che ora non penso più a me come Zelica ma penso per 4!
Quanto ti piace essere al centro dell’attenzione?
Non sono esibizionista, nel quotidiano sono sempre in jeans e sneakers… amo l’eleganza assoluta quando devo uscire per una cena o pranzo o in qualsiasi occasione mondana. Prediligo i tailleur e gli abiti lunghi. In spiaggia ovviamente metto il costume! Ho i miei marchi preferiti e non tollero il topless! Lo trovo estremamente volgare e senza senso, non ne vedo la necessità!
Cosa ti differenzia dalle altre ragazze?
Il mio passato dannato e spensierato allo stesso tempo e la mia cabina armadio infinita!
Che progetti hai per il futuro?
L’unico progetto che ho è finire Giurisprudenza o iniziare da zero una nuova università. Tra dieci anni mi vedo ancora cosi… magari con due lauree se sarò brava!
CONTATTI SOCIAL