Si chiama Paola Sessa, genovese, e fa la fotografa. Una passione nata da piccola, quando vedeva in famiglia qugli strani ‘aggeggi’ immortalare un istrante e renderlo eterno. Poi la prima macchina fotografica in regalo, un Polaroid. “Ho fatto della mia passione un lavoro che amo. Fotografare mi rende felice, provo emozioni forti, attraverso uno scatto racchiudo la vera essenza di chi ho davanti al mio obbiettivo e vedere un cliente appagato dal mio lavoro, è tutto quello che mi rende felice”.
Ogni immagine è una sensazione nuova: “Ogni foto ha sempre qualcosa da dire. Quando scatto trasmetto le mie emozioni e chi sta in studio lo percepisce: c’è sempre allegria e divertimento perché io penso che se ami il tuo lavoro e lo fai con gioia si sente”.
La foto non è solo un clic: la differenza tra un fotografo e uno che fa le foto e ben marcata: “Prima di scattare mi informo chi sta davanti allìbiettivo e cerco di capire cosa voglia. Ogni servizio ha una sua storia”.
Il suo studio è una seconda casa: “Preferisco le foto in studio perché creo, gioco con luci ed ombre, con scenografie e con gli oggetti”
https://paolasphotos.wixsite.com/photo
Instagram: @paolasessaph
Ecco alcuni suoi scatti: