Nella vita non ha mai avuto paura di rimboccarsi le maniche, alzarsi presto la mattina e darsi da fare, festivi compresi. Ma Sara Pitozzi, 27 anni dalla Provincia di Brescia, è anche una di quelle ragazze a cui è sempre piaciuto mettersi in gioco con eleganza e un briciolo di femminilità. Qualche lavoretto come immagine nel mondo dei locali, qualche shooting che le ha permesso di poter sfoggiare tutta la propria semplicità abbinata ad una bellezza difficile da non notare, un crescente interesse verso di lei sui social network. Dalla sua, Sara ha un fisico (e un’altezza) che molte le invidiano e una naturale propensione a sentirsi elegante “semplicemente” con un tacco e un vestito nero appena sopra il ginocchio. Sia chiaro, il lavoro nella tabaccheria di famiglia la vede costantemente alle prese con sneakers, jeans e magliettina, presa com’è a dar retta a tutti i clienti. Ma, quando ha potuto – e quando si potrà – Sara ha trovato il gusto per vivere l’emozione del set. Esperienze destinate a tornare nel tempo, tanto più che lei stessa sul suo futuro parla di “work in progress”.
Come inizia il tuo rapporto con la fotografia?
La mia avventura nel mondo della fotografia nasce grazie ad uno shooting che mi è stato fatto da un amico di famiglia, a seguire ce ne sono stati altri. Questa avventura è stata più che altro per divertimento, non tanto per livello lavorativo. Mi piace farmi scattare foto… quindi non vedo l’ora di rimettermi in gioco!
Cosa rappresenta per te la fotografia?
La fotografia per me è un modo per sentirsi più sicure di se stesse, ancora più belle e femminili. Per questo. È una sfida che mi piace vivere.
Che rapporto hai con i social?
Sui social passo molto tempo, soprattutto per divertimento e per condividere alcuni momenti della mia vita. Non mi reputo una influencer, anzi credo che di influencer vere ce ne siano poche! Seguitemi sul mio account @sarapitozzi_
Chi ti segue sul tuo account… che immagine percepisce di te?
Sicuramente voglio trasmettere un’immagine sicura di me stessa. Sui social mi piace molto osservare posti nuovi che possono essere ispirazioni per futuri viaggi, e guardare le novità proposte dagli stilisti.
Che ragazza sei nel quotidiano?
Nel quotidiano sono una ragazza abbastanza semplice, prima di tutto la comodità. La sera adoro vestirmi bene e truccarmi un po’. Quando esco non possono sicuramente mancare i tacchi alti e un bel abitino.
Cosa ti distingue dalle altre?
Sicuramente il mio carattere. So di essere testarda, permalosa e molto orgogliosa, ma in tutto ciò che faccio cerco di dare il meglio di me stessa e ci metto sempre il cuore.
Guardiamo al futuro, dove ti vedi?
Ho un paio di progetti che bollono in pentola, diciamo che sto aggiustando alcuni dettagli prima di lanciarmi. Dove mi vedo fra 10 anni? Mi auguro sposata e con una famiglia. È uno dei miei sogni più grandi.
CONTATTI SOCIAL
https://www.instagram.com/sarapitozzi_