Nel pomeriggio di mercoledì 14 aprile si è tenuto il quarto incontro programmato tra l’Ufficio Mense Scolastiche presso il Comune di Asti e la Commissione Mensa Cittadina.
Focus dell’incontro sono stati l’importanza di un progetto di formazione e la necessità di creare una rete territoriale. Si è tenuta un’ampia e articolata discussione in merito al progetto formativo presentato dalla Commissione Mensa Cittadina, che prevede una proposta a più livelli: il primo più tecnico, incentrato sulle modalità e sulla gestione dei controlli, mira a fornire ai Commissari mensa e al personale addetto al controllo da parte del Comune conoscenze e strumenti validi per un corretto monitoraggio e controllo del servizio di refezione scolastica ed è svolto in collaborazione con l’Università a cura di un noto docente universitario che ha già prestato le sue competenze in
importanti appalti di ristorazione e a vari Enti del Nord Italia; l’offerta prosegue poi con un percorso complementare di formazione all’educazione alimentare dedicato a docenti e famiglie sull’importanza di una dieta sana sia a casa che a scuola, ad opera di una nota associazione, specializzata anche in rating e impegnata a livello nazionale nel contrasto del degrado delle mense scolastiche.
Sono state anche discusse alcune criticità rilevate dai diversi componenti delle CM nella qualità e modalità di somministrazione delle portate, oltre che nelle porzioni e nel numero dei pasti, con riserva di approfondimento e valutazione nei prossimi giorni.
Berrettini-Sinner trascinano Italia in semifinale di Davis
MALAGA (SPAGNA) (ITALPRESS) - Un doppio inedito trascina l'Italia in semifinale a Malaga. Una coppia strepitosa, quella formata da Matteo…