Elena Izzo abita sul lago d’Iseo a Sarnico (Bg) ma è nata a Santo Domingo, frequenta l’istituto tecnico turistico. “
Parlo bene l’italiano e lo spagnolo e sto studiando l’inglese e il tedesco”.
Ecco come si descrive: “Sono testarda e molto determinata, se voglio realizzare una cosa la faccio sempre e se ho un obiettivo da raggiungere non mollo finché non l’ho ottenuto. Credo molto in quello che faccio, crederci mi dà la forza di andare avanti. Penso che sia difficile tenermi testa ma sono anche molto dolce e romantica”.
Elena è una ragazza molto solare e sognatrice: “Amo farmi fare un sacco di foto. Mi piace l’eleganza ed essere sempre perfetta. Infatti nella mia borsa non manca mai una piccola trousse di trucchi”.
Ama cantare (“Mi calma e mi aiuta a liberare la mente”). Le piace nuotare e prendersi cura di se stessa.
Il suo profilo instagram conta 40 mila follower: “Cerco di rispondere sempre a ognuno di loro, magari aiutandoli con dei consigli o semplicemente ringraziandoli per i complementi. I social network hanno cambiato decisamente il mio mondo, mi hanno dato più possibilità di esprimere la mia visione, essere vista e ascoltata”.
Come sono stati gli inizi? “E’ stata la voglia di mettermi in gioco e la forte passione per la moda: abiti, le scarpe, gli accessori in generale; il desiderio di mettermi in mostra e in movimento davanti ad un obiettivo; la voglia di conoscere sempre gente nuova”. Tutto è iniziato il 15 giugno 2019 quando ho passato il casting per Miss Italia per poi continuare a sfilare e fare le selezioni.(“anche se fin da piccola lavorare nel mondo della moda è sempre stato il mio più grande sogno insieme a quello del canto, infatti all’età di 5 anni iniziai partecipando a vari concorsi di bellezza a Santo Domingo e in Florida dato che la mia infanzia l’ho trascorsa li”).
Ma non è sempre stata così spumeggiante: “Prima di diventare fashion model non avevo molta sicurezza in me stessa, ma farlo adesso mi fa sentire orgogliosa di me. Amo stare al centro dell’attenzione e non nascondo che mi piace avere tutti gli occhi puntati addosso e che si parli di me. Sono sempre sincera ed è giusto dire la verità.
Mi emoziono sempre quando sfilo in passerella, per me è sempre una grande esperienza e provo sempre sensazioni nuove. Ricordo molto bene la mia prima sfilata: ero molto impacciata ed emozionata e malgrado ho fatto tantissime sfilate e servizi fotografici ancora mi emoziono. Adoro l’entrata in passerella e l’opportunità di poter valorizzare gli abiti che indosso. Sfilare e posare da modella sono due passioni che amo con tutta me stessa”.
Haters? “Non ne ho mai avuti, per fpoortuna. Penso quanto debba essere difficile essere adolescente oggi, con l’insicurezza che ti rincorre sui social. Se mai dovessero capitarmi dei commenti negativi cercherei di rispondere con ironia perché penso che all’odio non si risponde con l’odio”.
Un pensiero per una persona speciale: “Tutte le cose che ho fatto fino ad ora le ho fatte grazie a mia madre che è l’unica che mi sta vicino sempre e che mi accompagna ad ogni evento. Se non fosse stato per lei non sarei mai andata da nessuna parte visto che ero minorenne. Mia madre mi ha sempre incoraggiata e non mi ha mai deluso: le devo tantissimo”.
Elena sogna per sè un futuro da modella e, perché no, anche nella televisione, “Nel frattempo continuo a lavorare con costanza, per raggiungere questi miei obbiettivi. Un consiglio che do a coloro che desiderano entrare nella moda come me è di essere voi stesse. Dimenticate ogni paura e seguite i vostri sogni!”