Claudia Cabrini, Lifestyle e Travel Blogger: “Da Cremona al Mondo, ora non mi fermo più”
La più Gipsy di Instagram tra le Travel Influencer più giovani di sempre. “Viaggio da sola da quando ho 16 anni e non ho alcuna intenzione di smettere”
Si chiama Claudia Cabrini, ha 27 anni, è originaria di Cremona ma ha vissuto e viaggiato in Giro per il Mondo, da sola, da quando ha 16 anni la Lifestyle e Travel Influencer conosciuta online come la più Gipsy di Instagram, nonché una delle prime Travel Influencer d’Italia. Appassionata di comunicazione fin da piccolina, i suoi followers la chiamano anche Gipsy Claudia per la sua spiccata voglia di avventure e il suo animo gitano, passionale e incapace di fermarsi in un solo angolo di paradiso del mondo per troppo tempo. Claudia Cabrini, nata il 12 novembre 1993 a Cremona, Giornalista e Travel Lifestyle Blogger, ci racconta dei Paradisi del Mondo mettendo le sue competenze e la sua visibilità sui Social Network, dove vanta in totale più di 110.000 Followers, a completa disposizione delle mete turistiche più acclamante, ma anche delle realtà più piccole e sconosciute.
Claudia, che si definisce «una ragazza molto Creativa che crede ancora alle Favole» racconta dei suoi viaggi online da quando è piccolina, anche grazie ad una passione che coltiva sin dalla nascita: quella per la comunicazione. Il suo Blog Podere Madonnina by Claudia Cabrini è nato quando Claudia aveva solo 13 anni, e ora per lei è un lavoro a tempo pieno.
«Per me scrivere è sempre stato fondamentale. Già a 13 anni coltivavo la mia immensa passione per il mondo della Comunicazione scrivendo articoli per il mio Blog. A 14 anni ho deciso che da grande avrei fatto la Giornalista e così è stato. A 16 anni ho iniziato a lavorare per le prime testate locali a Cremona, a 18 per la prima redazione a Milano – dove mi sono trasferita per studiare all’Università».
Solo nel 2016, a 23 anni, Claudia realizza 22 viaggi, che la portano on-the-road per circa 294 giorni in soli 12 mesi. Può così essereconsiderata una delle più giovani Travel Influencer di sempre.
«Il Covid ci ha fermato all’inizio, ma ora siamo pronti a ripartire e siamo più forti di prima. Alle Destinazioni Turistiche più colpite dico di contare su di me. Lavorerò duramente e mi impegnerò affinché tutti possano ricordarsi che il Viaggio insegna e che non possiamo vivere senza».
http://www.claudiacabrini.com/
http://www.instagram.com/clacabrini