Animo caraibico ed energia da vendere. Da showgirl a fotomodella per arrivare (di nuovo) sul set cinematografico. Marisol Florentino, origini dominicane ma ormai milanese d’adozione dove abita con la sua famiglia, si prepara ad una stagione decisamente ricca di sorprese. Prima sarà impegnata con le riprese di “Terrazza Sentimento”, il nuovo film di Massimo Emilio Gobbi che affronta il mondo dei party milanesi recentemente oggetto di indagini e inchieste, poi sbarcherà nel mondo della musica col suo primo singolo dal titolo “Per un diamante ho perso la ragione”. Nel mentre sui social il seguito cresce fra i suoi profili Instagram e Facebook fino a sfiorare quota 20.000 followers. Ma Marisol Florentino non ha intenzione di fermarsi qui…
Ora è ufficiale: Marisol Florentino nel cast di “Terrazza Sentimento”.
Devo ringraziare il regista Massimo Emilio Gobbi che mi ha dato la possibilità di avere una figurazione speciale in questo film di strettissima attualità, le cui scene verranno girate a partire dal mese di maggio fra Milano, Padova e Venezia. Sono emozionata e non vedo l’ora di iniziare con le registrazioni: per me, è un onore poter tornare sul set… il grande schermo ha qualcosa di unico e speciale, persino impareggiabile.
Nel tuo curriculum, però, questo non è il primo film che ti vedrà fra le protagoniste.
Proprio così: ho avuto un ruolo in “Il Principe di Melchiorre Gioia” del regista Andrea Castoldi, girato proprio a Milano e da poco disponibile al pubblico. Ma sono anche stata protagonista nel film “Il peggior tradimento” del regista Cicco Beniamino e sono stata comparsa in “Made in Italy”. Insomma, con la telecamera inizio ad avere un certo feeling!
Dallo schermo al… microfono!
Il mio animo caraibico deve pur emergere in qualche modo. La musica fa parte di me, non posso non ballare se sento la musica giusta. Così, in estate è prevista l’uscita di una bachata inedita, scritta e cantata da me, dal titolo “Per un diamante ho perso la ragione”. Una melodia calda e travolgente, che mi permetterà di tenervi compagnia in qualunque momento della giornata!
Ballerina, showgirl, fotomodella. Ce ne sarebbero da raccontare…
Nel 2019, a seguito della mia partecipazione a Forum, ho avuto un doppio passaggio su “I nuovi mostri”, il format di Striscia la notizia: confesso che esser stata vista da qualche milione di persone… non mi ha fatto dormire la notte! Sempre nel 2019 sono andata in onda sulle tv francesi in uno spot al fianco di Cristiano Ronaldo ed ho all’attivo conduzioni in programmi di ballo in tv locali del Nord Italia. In particolare, sono stata presentatrice del programma latino-americano Cakao latino andato in onda su Telemilano… La voglia di fare non mi manca…
Come si riesce a conciliare tutto?
Con sacrificio, ma soprattutto entusiasmo e voglia di vincere sempre nuove sfide! Tre elementi che fanno parte del mio carattere e mi contraddistinguono da sempre. Non mi piace fermarmi al presente, voglio sempre creare e progettare qualcosa di nuovo.
Che effetto fa vedere il seguito crescente di followers su Instagram?
Fa piacere, ma ne avverto anche la responsabilità. Quando i numeri crescono, significa che il personaggio piace. Al tempo stesso, non voglio esagerare per catturare l’attenzione ad ogni costo. Voglio che la gente mi noti per il mio sorriso, la mia intraprendenza, la mia sensualità e la mia vena artistica che abbraccia ormai tutte le sfere…
CONTATTI SOCIAL