Martina Lucchetta, classe 2001 è di Eraclea in provincia di Venezia. “Ho frequentato la scuola di parrucchiera a San Donà di Piave, ma ora faccio la fotomodella da ormai 4 anni”. I primi passi, come per tante altre ragazze, è iniziato un po’ per caso: “Ho iniziato a far parte di questo mondo per gioco, anche se mi è sempre piaciuto posare per foto. Secondo me una foto è già una presentazione di noi stessi, ognuno ha un’espressione e un modo di scattare diverso ed è per questo che la fotografia in molti casi è unica”.
Di fronte all’obiettivo è a suo agio: “Cerco sempre ed ogni giorno di migliorare, progettare e sopratutto immedesimarmi in quella che è la situazione”.
Si definisce solare, estroversa, bizzarra. “Diciamo che nella mia vita quotidiana sono una ragazza molto semplice, solare e determinata ecco, mentre sui social si tende a pubblicare immagini professionali dei miei lavori, grandi soddisfazioni per me”.
Più scattava e più le richieste di collaborazione aumentavano: “Ho partecipato a molti eventi e ho avuto a che fare con molta gente… concorsi di bellezza e molto altro ancora.. Per me è sia un lavoro che una passione. Ma, come in ogni cosa ci sono persone che purtroppo giudicano. Ma sicuramente lo fanno per una propria insicurezza o mancanza, quindi diciamo che sotto questo punto di vista non ho mai dato ascolto a nessuno, ma mi sono solamente focalizzata sui miei obbiettivi, continuando a fare quello che loro stessi vorrebbero fare”.
Tra i suoi pregi c’è quello di essere una ragazza determinata: “Per fortuna non sono mai stata una persona debole che si fa smontare dalla gente che odia o che non sa nemmeno cosa giudica (ovvio che accetto le critiche costruttive)”.
Cosa vedi nel tuo futuro? “Mi auguro il meglio, perché so di meritarmelo! Mi auguro di poter arrivare a tutti gli obbiettivi che mi sono prefissata e di crescere ogni giorno di più. Rimanendo la persona che sono. Ho molti progetti in campo, non lo nego🤪”.