Mamma e fotomodella, semplicità e sensualità. Alessia Marseglia ha 25 anni ed è originaria di Roma. Una professionista del settore, capace ogni volta di trasmettere emozioni e sensazioni differenti.
Come inizia il tuo rapporto con la fotografia?
Ho iniziato che ero poco più di una bambina e ad oggi… ho già 10 anni di esperienza! Serietà e professionalità, questo oggi mi ha portata ad essere una delle fotomodelle più richieste di Roma.
Eppure, tutto è iniziato quasi per caso.
Ho iniziato quasi per caso, poi ho capito che la bellezza e la capacità di stare davanti ad una macchina fotografica potevano diventare un vero mestiere. Ho imparato molto lavorando con fotografi di qualità e scattando in tutto il mondo. Ho realizzato collaborazioni con fotografi internazionali come Dan Echo, e ho scattato con tutti i principali fotografi italiani. Ma non appena si potrà tornare a viaggiare… ho intenzione di espandere la mia carriera all’estero.
Insomma, con la fotografia è nato un autentico rapporto simbiotico.
Sono troppi i lavori che ho fatto per citarne solo qualcuno. Ma posso dire che in genere mi trovo bene con tutti i fotografi e le modelle con cui ho lavorato. La fotografia per me è un lavoro, e quindi la interpreto in maniera professionale, cosa che non è così scontata. A volte l’incontro con qualche fotografo mi accende la passione e allora posare oltre ad essere un mestiere può diventare anche un piacere.
Tu e i social: qual è il vostro rapporto?
Uso i social perché è indispensabile per il mio lavoro, ma non sono un’influencer. Uso i social per far vedere le mie capacità nell’ambito del modeling. A volte per promuovere brand. Non voglio lanciare messaggi e non voglio contatti indesiderati che purtroppo sono frequenti.
Non solo fotografie web, ma anche piccolo schermo.
Ho realizzato qualche progetto fra cui videoclip e pubblicità, ma recitare non è per me, mi esprimo meglio attraverso la fotografia. La parte del mondo dello spettacolo che vedo io è molto legato alla bellezza femminile, questo a volte crea situazioni potenzialmente spiacevoli, dalle quali mi tengo alla larga affrontando i set con serenità e professionalità, ma stando attenta a non dare adito a fraintendimenti o a non concedere spazio ad altro che non sia l’attività professionale.
Chi è Alessia Marseglia nella vita di tutti i giorni?
Nel quotidiano sono una persona normale, curo la mia bambina e mi vesto normalmente. Riservo la mia sensualità per i set fotografici e ovviamente per il mio fidanzato.
Quali progetti bollono in pentola?
Sono consapevole che, anche se la fotografia digitale ha allungato la vita professionale delle modelle, non potrà continuare per sempre. Quindi… mentre continuo a sviluppare la mia attività, sto anche valutando altri progetti per quando mi stancherò di posare.
CONTATTI SOCIAL